15.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàLa matematica di Giorgio Dendi arriva a Spello e Sellano

La matematica di Giorgio Dendi arriva a Spello e Sellano

Pubblicato il 18 Febbraio 2016 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Prosegue in Umbria il ciclo di incontri promosso dal Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, in vista della sesta edizione della “Festa di scienza e filosofia”. E se lo scorso weekend è toccato allo storico e filosofo delle scienze, Luca Guzzardi, aprire i giochi, il prossimo fine settimana sarà la volta del matematico Giorgio Dendi. Due le conferenze che lo vedranno protagonista, il 20 febbraio, tra Sellano e Spello. Il primo incontro da segnare in agenda è per sabato alle 10 nella sede della scuola media di Sellano. Lì, davanti agli studenti, il professor Dendi affronterà il tema “Ma noi…siamo matematici?”. Il pomeriggio, invece, farà tappa nella Splendidissima Colonia Julia. Porte aperte a tutti quindi, a partire dalle 17, nella sala dell’Editto di palazzo comunale, dove Giorgio Dendi interverrà su “La pagina della Sfinge, questa sconosciuta”. Gli appuntamenti in calendario per il mese di febbraio, nell’ambito dell’anteprima della “Festa di scienza e filosofia”, si chiuderanno nel fine settimana del 26 e 27 febbraio, quando la parola passerà al fisico e genetista Edoardo Boncinelli.  

Articoli correlati