2.3 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomePoliticaFoligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Pubblicato il 21 Febbraio 2016 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Tempo di consigli comunali per le città di Foligno e Spoleto, che chiamano all’appello i membri di maggioranza ed opposizione. Nella città della Quintana l’appuntamento è per martedì 23 febbraio alle 15. Si tratta della seconda assemblea legislativa del 2016, dopo quella del 19 gennaio scorso. All’ordine del giorno del prossimo consesso ci sarà soprattutto la relazione sull’attuazione dell’ambito 1, denominato “Il Campus”, e la mozione presentata dal sindaco Nando Mismetti a fine ottobre su una proposta di variante al Piano attuativo. Tra i temi in discussione nella sala consiliare folignate anche il regolamento per la determinazione dell’Isee per l’accesso e la partecipazione al costo delle prestazioni sociali agevolate; l’adeguamento delle modalità di pagamento del contributo di costruzione; e l’approvazione del regolamento comunale sulla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali. I consiglieri spoletini di maggioranza ed opposizione si incontreranno, invece, giovedì 25 febbraio alle 15. Tra i punti all’ordine del giorno della prima assemblea spoletina dell’anno ci sarà: il federalismo demaniale, con l’acquisizione di rate di terreno in via dei Filosofi; la disciplina sulle sagre e le feste popolari del comune di Spoleto; ed infine la mobilità alternativa con attenzione al primo stralcio del parcheggio della Posterna.  

Articoli correlati