1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaFoligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Pubblicato il 21 Febbraio 2016 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Tempo di consigli comunali per le città di Foligno e Spoleto, che chiamano all’appello i membri di maggioranza ed opposizione. Nella città della Quintana l’appuntamento è per martedì 23 febbraio alle 15. Si tratta della seconda assemblea legislativa del 2016, dopo quella del 19 gennaio scorso. All’ordine del giorno del prossimo consesso ci sarà soprattutto la relazione sull’attuazione dell’ambito 1, denominato “Il Campus”, e la mozione presentata dal sindaco Nando Mismetti a fine ottobre su una proposta di variante al Piano attuativo. Tra i temi in discussione nella sala consiliare folignate anche il regolamento per la determinazione dell’Isee per l’accesso e la partecipazione al costo delle prestazioni sociali agevolate; l’adeguamento delle modalità di pagamento del contributo di costruzione; e l’approvazione del regolamento comunale sulla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali. I consiglieri spoletini di maggioranza ed opposizione si incontreranno, invece, giovedì 25 febbraio alle 15. Tra i punti all’ordine del giorno della prima assemblea spoletina dell’anno ci sarà: il federalismo demaniale, con l’acquisizione di rate di terreno in via dei Filosofi; la disciplina sulle sagre e le feste popolari del comune di Spoleto; ed infine la mobilità alternativa con attenzione al primo stralcio del parcheggio della Posterna.  

Articoli correlati