9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCulturaBoncinelli in Umbria per parlare di scienza, natura e cultura

Boncinelli in Umbria per parlare di scienza, natura e cultura

Pubblicato il 25 Febbraio 2016 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Nocera Umbra, Trevi, Spello e Bevagna. Sono i quattro Comuni umbri che ospiteranno il fisico e genetista Edoardo Boncinelli per l’anteprima di febbraio della sesta edizione della “Festa di scienza e filosofia” di Foligno. Dopo Lo storico e filosofo delle scienze, Luca Guzzardi, e il matematico Giorgio Dendi, sarà il professor Boncinelli a chiudere il cerchio. Cittadino onorario di Foligno dal 2013 e referente della “Festa di scienza e filosofia” promossa dal Laboratorio di scienze sperimentali di via Isolabella, il fisico e genetista arriverà nel Cuore Verde d’Italia per una due giorni che lo vedrà intervenire su natura, cultura e scienza alla presenza di studenti e cittadini. Il mini tour per l’Umbria di Edorardo Boncinelli si aprirà venerdì 26 febbraio, alle 10, nella sala d’Onore “Domus Seminario” di Nocera Umbra. In quell’occasione, il fisico e genetista interverrà sul tema “La Scienza di oggi”. Nel pomeriggio di venerdì invece sarà ospite a Trevi, a Villa Fabbri. L’incontro inizierà alle 17 e verterà sul tema “Natura e Cultura”. La giornata di sabato 27 febbraio si aprirà a Spello, alle 10. Nella sala conferenze San Ventura, Edorado Boncinelli tornerà a parlare de “La Scienza di oggi”. A chiudere il breve tour scientifico sarà infine l’incontro in programma per sabato pomeriggio, alle 17, all’auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna. Alla presenza di appassionati delle scienze e cittadini, il professor Boncinelli affronterà nuovamente il tema “Natura e Cultura”.

Articoli correlati