15.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCulturaBoncinelli in Umbria per parlare di scienza, natura e cultura

Boncinelli in Umbria per parlare di scienza, natura e cultura

Pubblicato il 25 Febbraio 2016 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Nocera Umbra, Trevi, Spello e Bevagna. Sono i quattro Comuni umbri che ospiteranno il fisico e genetista Edoardo Boncinelli per l’anteprima di febbraio della sesta edizione della “Festa di scienza e filosofia” di Foligno. Dopo Lo storico e filosofo delle scienze, Luca Guzzardi, e il matematico Giorgio Dendi, sarà il professor Boncinelli a chiudere il cerchio. Cittadino onorario di Foligno dal 2013 e referente della “Festa di scienza e filosofia” promossa dal Laboratorio di scienze sperimentali di via Isolabella, il fisico e genetista arriverà nel Cuore Verde d’Italia per una due giorni che lo vedrà intervenire su natura, cultura e scienza alla presenza di studenti e cittadini. Il mini tour per l’Umbria di Edorardo Boncinelli si aprirà venerdì 26 febbraio, alle 10, nella sala d’Onore “Domus Seminario” di Nocera Umbra. In quell’occasione, il fisico e genetista interverrà sul tema “La Scienza di oggi”. Nel pomeriggio di venerdì invece sarà ospite a Trevi, a Villa Fabbri. L’incontro inizierà alle 17 e verterà sul tema “Natura e Cultura”. La giornata di sabato 27 febbraio si aprirà a Spello, alle 10. Nella sala conferenze San Ventura, Edorado Boncinelli tornerà a parlare de “La Scienza di oggi”. A chiudere il breve tour scientifico sarà infine l’incontro in programma per sabato pomeriggio, alle 17, all’auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna. Alla presenza di appassionati delle scienze e cittadini, il professor Boncinelli affronterà nuovamente il tema “Natura e Cultura”.

Articoli correlati