10.3 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàIl dio Bacco a Spoleto per Vini nel mondo 2016

Il dio Bacco a Spoleto per Vini nel mondo 2016

Pubblicato il 28 Febbraio 2016 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Il vino torna ad essere grande protagonista della primavera spoletina. Dal 2 al 5 giugno prossimi, infatti, la città ducale ospiterà l’undicesima edizione di Vini nel mondo. Kermesse che coniuga, come da consuetudine ormai, la cultura del vino, le migliori espressioni vitivinicole italiane e il grande spettacolo. Il tutto all’insegna del bere responsabile, di prodotti di qualità e del fascino unico di una città come Spoleto, con le sue bellezze architettoniche e i suoi percorsi artistici patrimonio Unesco. Ad attendere wine lovers e gourmant, sarà una quattro giorni dedicata al vino in tutte le sue sfumature. Grandi protagoniste le cantine italiane in mostra, ospitate in suggestive location spoletine come la Rocca Albornoziana e il Chiostro di San Nicolò. Vino e non solo. La kermesse enologica – promossa dall’associazione “Arte gusto e cultura” e organizzata da Meet Eventi – proporrà infatti un vero e proprio viaggio alla scoperta di aromi e sapori unici grazie alle sezioni espositive tematiche con banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food. Pronti ad essere degustati i migliori vini emergenti, biologici e biodinamici, che troveranno posto accanto ai grandi classici alle bollicine e ai distillati. In programma poi degustazioni guidate e verticali di vini pregiati in compagnia di grandi personalità dell’enologia italiana, ma anche showcooking con chef stellati, incontri con accademici e “wine important people”, personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’industria che hanno fatto della passione per il vino una professione. Per il terzo anno consecutivo, poi, tornerà “Vini nel Mondo Awards”. A chiudere ogni serata sarà la musica dal vivo, anche in occasione della “Wine night show” in programma per il 4 giugno. In cartellone una serata in compagnia di grandi artisti che si esibiranno tra piazza Duomo, piazza della Libertà e piazza Garibaldi.

Articoli correlati