22.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 21, 2026
HomeCulturaMusica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Musica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Pubblicato il 29 Febbraio 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle tracce di San Francesco: a Foligno si presenta la nuova Guida di Repubblica

Interviste esclusive, cammini e itinerari del gusto tra Umbria, Toscana, Lazio e Marche per celebrare l’ottocentenario della morte del Santo. Cerasa: “Un servizio per pellegrini e turisti”

Nasce l’associazione culturale Luca Giuliani: venerdì la presentazione

Il sodalizio vuole portare avanti i valori e il percorso del maestro, puntando a condividere la musica come strumento di raccordo, espressione e valore umano

L’antica via Flaminia protagonista di un convegno a palazzo Trinci

Giovedì 21 maggio a Foligno una giornata di studi promossa dal Club per l’Unesco, tra i progetti delle scuole e gli interventi di esperti internazionali

Suona il pianoforte solamente da due anni, ma nonostante questo si è fatto valere al concorso internazionale “Premio Contea” di Treviso. Stiamo parlando del giovanissimo folignate Raul Patrick Maritean. Ha quindici anni ed è uno degli allievi della scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno. Raul si è piazzato quarto nella categoria riservata ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. “E’ un risultato di tutto rispetto per un ragazzo che ha cominciato a studiare da soli due anni”, ha commentato il suo insegnante, il maestro Michele Pelliccia, che lo ha accompagnato in questa trasferta. “L’esperienza è stato un ottimo stimolo di confronto – ha proseguito Pelliccia – e uno sprone a continuare sulla strada dell’impegno e dello studio”.

Articoli correlati