26.4 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeCulturaMusica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Musica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Pubblicato il 29 Febbraio 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Suona il pianoforte solamente da due anni, ma nonostante questo si è fatto valere al concorso internazionale “Premio Contea” di Treviso. Stiamo parlando del giovanissimo folignate Raul Patrick Maritean. Ha quindici anni ed è uno degli allievi della scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno. Raul si è piazzato quarto nella categoria riservata ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. “E’ un risultato di tutto rispetto per un ragazzo che ha cominciato a studiare da soli due anni”, ha commentato il suo insegnante, il maestro Michele Pelliccia, che lo ha accompagnato in questa trasferta. “L’esperienza è stato un ottimo stimolo di confronto – ha proseguito Pelliccia – e uno sprone a continuare sulla strada dell’impegno e dello studio”.

Articoli correlati