20.9 C
Foligno
domenica, Settembre 27, 2026
HomeCulturaMusica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Musica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Pubblicato il 29 Febbraio 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Glaukopis in Festival torna a Foligno: tra gli ospiti Andrea Gerli e Massimo Leoni

Dal 9 all’11 ottobre l’auditorium Santa Caterina ospiterà la seconda edizione della rassegna. Ad attendere gli ospiti un denso programma tra storia locale, francescanesimo, informazione, intelligenza artificiale e narrativa con ospiti del dibattito nazionale

Da Auri 40mila euro per restaurare il lavatoio di San Vittore e il canale del Menotre

Con una delibera di giunta il Comune di Foligno ha ratificato l’impiego della somma, destinata dall’Ente guidato da Andrea Sisti alla conservazione di manufatti idrici storici di almeno 50 anni

Suona il pianoforte solamente da due anni, ma nonostante questo si è fatto valere al concorso internazionale “Premio Contea” di Treviso. Stiamo parlando del giovanissimo folignate Raul Patrick Maritean. Ha quindici anni ed è uno degli allievi della scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno. Raul si è piazzato quarto nella categoria riservata ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. “E’ un risultato di tutto rispetto per un ragazzo che ha cominciato a studiare da soli due anni”, ha commentato il suo insegnante, il maestro Michele Pelliccia, che lo ha accompagnato in questa trasferta. “L’esperienza è stato un ottimo stimolo di confronto – ha proseguito Pelliccia – e uno sprone a continuare sulla strada dell’impegno e dello studio”.

Articoli correlati