19.5 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCulturaMusica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Musica, a Treviso prestigioso piazzamento per un 15enne di Foligno

Pubblicato il 29 Febbraio 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, gli studenti dell’Itt rispondono presente alla chiamata dell’Avis

Circa quindici i ragazzi che questa mattina si sono recati al Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista”. Nell’ultimo anno diminuite le donazioni a causa di una contrazione dell’orario del servizio

L’Informagiovani cambia casa: inaugurata la nuova sede di porta Romana

Il servizio, gestito dalla cooperativa Comunità La Tenda, ha lasciato definitivamente la sua sede di palazzo Deli per trasferirsi in corso Cavour. Leoni: "Non vogliamo fermarci qui, ma potenziare il servizio per renderlo centro di aggregazione"

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Suona il pianoforte solamente da due anni, ma nonostante questo si è fatto valere al concorso internazionale “Premio Contea” di Treviso. Stiamo parlando del giovanissimo folignate Raul Patrick Maritean. Ha quindici anni ed è uno degli allievi della scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno. Raul si è piazzato quarto nella categoria riservata ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. “E’ un risultato di tutto rispetto per un ragazzo che ha cominciato a studiare da soli due anni”, ha commentato il suo insegnante, il maestro Michele Pelliccia, che lo ha accompagnato in questa trasferta. “L’esperienza è stato un ottimo stimolo di confronto – ha proseguito Pelliccia – e uno sprone a continuare sulla strada dell’impegno e dello studio”.

Articoli correlati