7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportSerie D, prima della sosta c'è il 27esimo turno

Serie D, prima della sosta c’è il 27esimo turno

Pubblicato il 5 Marzo 2016 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Schiarirsi l’idee prima della sosta. Questo sarà l’obiettivo principale di molte squadre di Serie D che scenderanno in campo domani. Capire quale potrà essere il ruolo da recitare nell’ultima e decisiva parte di campionato che sta per iniziare. La classifica diventerà poi più chiara domenica prossima, quando spariranno gli asterischi, con i recuperi delle gare Gubbio- Gualdo e (ancora ufficiosamente) Ghivizzano-Sangiovannese. Punti chiave per la testa della classifica, insomma. Per il 27esimo turno il Città di Foligno affronterà la Vivi Altotevere Sansepolcro, una sfida molto interessante sotto vari punti di vista. Imbimbo, dopo il punto di Massa, farà il suo esordio al Blasone, che la società spera di riempire con i prezzi dei biglietti sempre più bassi. Con i tre punti lo sguardo tornerebbe più verso l’alto che verso il basso, senza contare l’effetto moltiplicatore che avrebbe la prima vittoria della nuova presidenza e il secondo risultato utile consecutivo. Anche i bianconeri però non possono sbagliare: agguantata la Massese, ora bisogna scavalcarla per garantirsi quantomeno i playout. Anche i biturgensi vanno a caccia di continuità, dopo la vittoria di domenica scorsa. La Voluntas andrà a Ponsacco, per una gara che dirà ben poco alla classifica di entrambe. L’obiettivo, come ormai dichiarato da Ciambottini più volte, sarà quello di portare a casa l’onore delle armi, come ampiamente fatto nelle ultime prove. Un Gubbio lanciatissimo si troverà di fronte la Massese, squadra pericolante e dunque insidiosa.  Vietato perdere la concentrazione per continuare a sognare. Nel frattempo il Gavoranno sarà di scena a Colle Val d’Elsa, in un campo che a molti ha riservato sorprese. In zona salvezza invece ci sarà un bello scontro diretto tra Città di Castello e Pianese, due squadre in grande forma dopo il cambio di tecnico. Sono entrambe a quota 34 e stanno cercando di scappare dalla zona play-out, ecco perché sarà una disperata lotta per il risultato pieno. Stesa identica situazione per il Viareggio, che riceverà il Gualdo Casacastalda alle ultime chiamate per la permanenza in categoria. Insomma, si salvi chi può….

PROGRAMA E ARBITRI SERIE D 27° GIORNATA

Città di Castello- Pianese Carrione di Castellamare di Stabia (Trillo, Rondino)

Città di Foligno- Sansepolcro Biffi di Treviglio (De Angelis, Aucello)

Gubbio- Massese Amadio di Ascoli Piceno (Cicchitti, Recchiuti)

Jolly Montemurlo- V. Montecatini Lalomia di Agrigente (Scachi, Ammannati)

Collgiana-Gavorrano Gariglio di Pinerolo (Rinaldi, Civitenga)

Poggibonsi-Ghivzzano Perissino di San Donà (Zangara, Lenza)

Ponsacco- V.Spoleto Costanza di Agrigento (Musumeci, Bartolomucci)

Sangiovannese-Scandicci D’Angelo di Ascoli Piceno (Alessi, Di Girolamo)

Viareggio-Gauldo Casacastalda Loffredo di Torino (Fissore, Rivetti) 

Articoli correlati