17.2 C
Foligno
giovedì, Aprile 23, 2026
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “Il Comune intitoli una via o una piazza a Rolando...

Foligno, Schiarea: “Il Comune intitoli una via o una piazza a Rolando Buono”

Pubblicato il 6 Marzo 2016 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Via al bando per i contributi alle famiglie di minori con disturbo dello spettro autistico

Chi, con Isee inferiore a 35mila euro, sceglie di avvalersi di percorsi psicologici e comportamentali strutturali avrà tempo fino al 1° giugno per presentare le domande di accesso ai fondi disponibili

Domenica la pedalata dell’Anmig per celebrare gli 80 anni di voto per le donne

Dal titolo “La staffetta del domani”, l’iniziativa si svilupperà lungo un percorso di 25 chilometri che attraverserà i comuni di Foligno, Trevi, Montefalco e Bevagna. Agneletti: “Il 2 giugno 1946 una data spartiacque”

Ciclista colpito da arresto cardiaco in strada: salvato da un’infermiera

In forza al “San Giovanni Battista”, Roberta Milei è riuscita a rianimarlo nonostante la durata prolungata del malore. Il paziente, ora ricoverato in rianimazione, è in buone condizioni e non ha riportato complicanze neurologiche

Dopo l’interrogazione degli scorsi giorni sullo scioglimento delle quattordici comunanze agrarie deciso dalla Regione Umbria, il consigliere comunale del Movimento per Foligno, Lorenzo Schiarea, apre la discussione su altri due fronti. Il primo è quello della manutenzione di alcune delle vie del quartiere cittadino di Prato Smeraldo. Questione su cui il consigliere Schiarea ha presentato un’apposita interrogazione che riguarda, nello specifico, la cura degli alberi presenti in via Mameli, via Friuli e via Marche. Il problema è, per l’esponente del MpF, la presenza di “rami secchi, parecchi dei quali – dichiara – caduti in strada o nei parcheggi”. Altro problema segnalato è poi quello della presenza di arbusti “nati a bordo strada” e che, sottolinea, “occupano parte delle corsie rendendo difficoltosa la circolazione per macchine, bici e pedoni”. Da qui la richiesta all’assessore competente di riferire sulle azioni di manutenzione previste e i tempi di intervento. Per quanto riguarda, invece, la seconda questione posta da Lorenzo Schiarea, si tratta di una mozione con cui il consigliere chiede l’intitolazione di una via o di una piazza a Rolando Buono, “cittadino folignate e dipendente comunale – commenta – impegnato nel sociale, in particolare modo verso le nuove generazioni che in difficoltà economica, di salute e familiare”. Buono contribuì, tra l’altro, alla nascita nel 1980 della comunità “La Tenda”. “Il suo obiettivo sociale e morale – dice al riguardo Schiarea – era aiutare il prossimo in difficoltà. Quello che oggi esiste a Foligno – prosegue – nasce dal suo straordinario impegno, insieme a quello del suo gruppo e di sua moglie Lola, nel dedicarsi al bene, al recupero e al sostegno dei giovani folignati più emarginati. Rolando Buono – conclude – cittadino che per la sua bontà d’animo ha reso onore alla città di Foligno”.

Articoli correlati