36.1 C
Foligno
lunedì, Agosto 10, 2026
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “Il Comune intitoli una via o una piazza a Rolando...

Foligno, Schiarea: “Il Comune intitoli una via o una piazza a Rolando Buono”

Pubblicato il 6 Marzo 2016 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ecco il calendario della prossima stagione: esordio contro il Lanciano

Sono tre i derby umbri in vista, contro Pietralunghese, Angelana e Trestina. La stagione finirà col botto contro l'Ancona il 2 maggio

I vandali dell’altopiano colpiscono ancora: nel mirino la palude di Colfiorito

Dopo i fatti delle ultime settimane, devastata l'area picnic e varie staccionate. Nuovo grido d'allarme dei residenti: "Situazione che va avanti da troppo tempo"

Nocera Umbra, il Palio dei Quartieri 2026 va a Porta Santa Croce

La vittoria è arrivata nella serata di domenica con la sfida finale che ha sancito il risultato definitivo di 33 a 10 per il quartiere rossoverde. La presidente Catia Riboloni ha dedicato la conquista ai ragazzi protagonisti delle gare

Dopo l’interrogazione degli scorsi giorni sullo scioglimento delle quattordici comunanze agrarie deciso dalla Regione Umbria, il consigliere comunale del Movimento per Foligno, Lorenzo Schiarea, apre la discussione su altri due fronti. Il primo è quello della manutenzione di alcune delle vie del quartiere cittadino di Prato Smeraldo. Questione su cui il consigliere Schiarea ha presentato un’apposita interrogazione che riguarda, nello specifico, la cura degli alberi presenti in via Mameli, via Friuli e via Marche. Il problema è, per l’esponente del MpF, la presenza di “rami secchi, parecchi dei quali – dichiara – caduti in strada o nei parcheggi”. Altro problema segnalato è poi quello della presenza di arbusti “nati a bordo strada” e che, sottolinea, “occupano parte delle corsie rendendo difficoltosa la circolazione per macchine, bici e pedoni”. Da qui la richiesta all’assessore competente di riferire sulle azioni di manutenzione previste e i tempi di intervento. Per quanto riguarda, invece, la seconda questione posta da Lorenzo Schiarea, si tratta di una mozione con cui il consigliere chiede l’intitolazione di una via o di una piazza a Rolando Buono, “cittadino folignate e dipendente comunale – commenta – impegnato nel sociale, in particolare modo verso le nuove generazioni che in difficoltà economica, di salute e familiare”. Buono contribuì, tra l’altro, alla nascita nel 1980 della comunità “La Tenda”. “Il suo obiettivo sociale e morale – dice al riguardo Schiarea – era aiutare il prossimo in difficoltà. Quello che oggi esiste a Foligno – prosegue – nasce dal suo straordinario impegno, insieme a quello del suo gruppo e di sua moglie Lola, nel dedicarsi al bene, al recupero e al sostegno dei giovani folignati più emarginati. Rolando Buono – conclude – cittadino che per la sua bontà d’animo ha reso onore alla città di Foligno”.

Articoli correlati