11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaI fiori e le farfalle di Carla Boccolini in mostra a palazzo...

I fiori e le farfalle di Carla Boccolini in mostra a palazzo Trinci

Pubblicato il 19 Marzo 2016 13:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Felicioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Si chiama “Natura e geometria nel colore” ed è la mostra firmata dall’artista folignate Carla Boccolini. L’esposizione, ospitata nella sala Sisto IV a palazzo Trinci, verrà inaugurata sabato 19 marzo alle 17.30. A presentare le opere più recenti della pittrice, sarà il critico d’arte Andrea Baffoni che descrive l’opera della Boccolini come “un mondo severo e lezioso nel contempo, dove la forza del colore investe l’occhio con la violenza bruciante della luce solare, ma senza offuscare quel guizzo di natura viva che si colloca al centro della scena”. Per il critico d’arte “nascono così raffigurazioni di fiori e farfalle, dettagliate come i disegni di quei naturalisti che, proprio mentre gli artisti del simbolismo sperimentavano le visioni interiori – dichiara – vagavano attraverso gli oceani alla ricerca di nuove specie animali e vegetali”. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 17 aprile negli orari di visita di palazzo Trinci.

Articoli correlati