31.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCulturaI fiori e le farfalle di Carla Boccolini in mostra a palazzo...

I fiori e le farfalle di Carla Boccolini in mostra a palazzo Trinci

Pubblicato il 19 Marzo 2016 13:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno fuori dal bando “Sport e Periferie 2026”, Cesaro: “Non è stato un flop”

L'assessore ai Lavori Pubblici ha spiegato come l'esclusione dell'intervento di riqualificazione del "Blasone" sia dovuta alla struttura della gara. "Strutturata per premiare impianti in disuso e collocati in zone di marginalità e degrado"

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Si chiama “Natura e geometria nel colore” ed è la mostra firmata dall’artista folignate Carla Boccolini. L’esposizione, ospitata nella sala Sisto IV a palazzo Trinci, verrà inaugurata sabato 19 marzo alle 17.30. A presentare le opere più recenti della pittrice, sarà il critico d’arte Andrea Baffoni che descrive l’opera della Boccolini come “un mondo severo e lezioso nel contempo, dove la forza del colore investe l’occhio con la violenza bruciante della luce solare, ma senza offuscare quel guizzo di natura viva che si colloca al centro della scena”. Per il critico d’arte “nascono così raffigurazioni di fiori e farfalle, dettagliate come i disegni di quei naturalisti che, proprio mentre gli artisti del simbolismo sperimentavano le visioni interiori – dichiara – vagavano attraverso gli oceani alla ricerca di nuove specie animali e vegetali”. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 17 aprile negli orari di visita di palazzo Trinci.

Articoli correlati