9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportDoppio Di Paola e Cavitolo show: Foligno ok col GhiviBorgo

Doppio Di Paola e Cavitolo show: Foligno ok col GhiviBorgo

Pubblicato il 21 Marzo 2016 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Foligno, che espugna il campo di Forte dei Marmi superando il Ghivizzano Borgoamozzano per 3-2 al termine di una sfida molto emozionate. Decide proprio al 95’ un tiro cross di Cavitolo, con i Falchi che si riavvicinano così alla zona play off. Una bella prova, di qualità e carattere, dei bianco-azzurri contro un avversario tosto. Grande mattatore è stato Francesco Di Paola, che con la sua doppietta sale a quota 16 reti e insegue sempre la vetta della classifica cannonieri. Il primo gol è arrivato al 31’, con un chirurgico pallonetto; il secondo al 51’, quando ha ricevuto sul cross sul secondo palo di Napolano (ma i locali protestano per un tocco di mano). A rispondere ai colpi di Di Paola ci ha provato Taddeucci, anche lui autore di una doppietta, al 45’ e al 68’ con due colpi di testa. Non è però bastato, perché Cavitolo alla fine è stato implacabile. Ora le festività pasquali, poi si potrà pensare alla sfida interna con lo Scandicci.

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO – CITTÀ DI FOLIGNO 2-3

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO (4-2-3-1): Fontanelli; Borgia, Zavatto, Mei, Angeli; Cecchini, Ballardini (31’ st Lelli); Carignani (35’ st Zoppi), De Gori, Russo; Taddeucci. A disp.: Casapieri, Manauzzi, Berzolla, Costa, Abdu, Centi, Unti. All.: Fanani.

CITTÀ DI FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri; Arboleda, D’Aiello, Gennari, Gentile; Montanari, Giambi (40’ st Monaco); D’Allocco; Napolano (16’ st Cavitolo); Di Paola, Balistreri (20’ st Job). A disp.: Farroni, Fapperdue, Burini, Keqi, Cicerello, Labate. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Donda di Cormons

MARCATORI: 31’ pt e 6’ st Di Paola (CdF), 44’ pt e 22’ st Taddeucci (G), 50’ st Cavitolo (CdF).

NOTE: gara giocata sul neutro di Forte dei Marmi. Ammoniti: Mei (G), Gentile (CdF). Angoli: 2-1. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Fonte: Folignocalcio.com

Articoli correlati