6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportDoppio Di Paola e Cavitolo show: Foligno ok col GhiviBorgo

Doppio Di Paola e Cavitolo show: Foligno ok col GhiviBorgo

Pubblicato il 21 Marzo 2016 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Foligno, che espugna il campo di Forte dei Marmi superando il Ghivizzano Borgoamozzano per 3-2 al termine di una sfida molto emozionate. Decide proprio al 95’ un tiro cross di Cavitolo, con i Falchi che si riavvicinano così alla zona play off. Una bella prova, di qualità e carattere, dei bianco-azzurri contro un avversario tosto. Grande mattatore è stato Francesco Di Paola, che con la sua doppietta sale a quota 16 reti e insegue sempre la vetta della classifica cannonieri. Il primo gol è arrivato al 31’, con un chirurgico pallonetto; il secondo al 51’, quando ha ricevuto sul cross sul secondo palo di Napolano (ma i locali protestano per un tocco di mano). A rispondere ai colpi di Di Paola ci ha provato Taddeucci, anche lui autore di una doppietta, al 45’ e al 68’ con due colpi di testa. Non è però bastato, perché Cavitolo alla fine è stato implacabile. Ora le festività pasquali, poi si potrà pensare alla sfida interna con lo Scandicci.

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO – CITTÀ DI FOLIGNO 2-3

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO (4-2-3-1): Fontanelli; Borgia, Zavatto, Mei, Angeli; Cecchini, Ballardini (31’ st Lelli); Carignani (35’ st Zoppi), De Gori, Russo; Taddeucci. A disp.: Casapieri, Manauzzi, Berzolla, Costa, Abdu, Centi, Unti. All.: Fanani.

CITTÀ DI FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri; Arboleda, D’Aiello, Gennari, Gentile; Montanari, Giambi (40’ st Monaco); D’Allocco; Napolano (16’ st Cavitolo); Di Paola, Balistreri (20’ st Job). A disp.: Farroni, Fapperdue, Burini, Keqi, Cicerello, Labate. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Donda di Cormons

MARCATORI: 31’ pt e 6’ st Di Paola (CdF), 44’ pt e 22’ st Taddeucci (G), 50’ st Cavitolo (CdF).

NOTE: gara giocata sul neutro di Forte dei Marmi. Ammoniti: Mei (G), Gentile (CdF). Angoli: 2-1. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Fonte: Folignocalcio.com

Articoli correlati