10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaDiscariche abusive: a Spoleto tre casi da inizio anno. Seicento euro di...

Discariche abusive: a Spoleto tre casi da inizio anno. Seicento euro di multa agli incivili

Pubblicato il 23 Marzo 2016 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Tre discariche abusive scoperte da inizio anno. E’ più che mai attivo il Comune di Spoleto nella caccia a tutti coloro che gettano rifiuti in maniera sconsiderata. Importante anche il contributo dei cittadini, come nell’ultimo caso che ha riguardato una strada che dalla Vallocchia conduce a Borgiano. Una discarica abusiva scoperta grazie alla segnalazione di una cittadina che ha permesso alla polizia municipale di far partire le indagini e risalire all’identità dell’autore, inchiodato dai documenti ritrovati in mezzo ai rifiuti. Messo di fronte all’evidenza, l’autore del gesto è stato quindi multato. Seicento euro la contravvenzione, con l’obbligo di ripulire l’area entro giovedì 24 marzo, provvedendo personalmente al corretto smaltimento dei rifiuti all’isola ecologica. “La collaborazione dei cittadini è importantissima – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – perché non solo ci permette di venire a conoscenza di situazioni di degrado causate da comportamenti assolutamente incivili, ma consente soprattutto ai nostri agenti di intervenire tempestivamente, aspetto questo indispensabile per individuare i responsabili e sanzionarli. L’invito ai cittadini – conclude l’assessore – è di continuare ad aiutarci a combattere questi segni di inciviltà affinché, anche i più recidivi, capiscano quanto sia importante il rispetto per l’ambiente”.

Articoli correlati