16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeSportSerie D, il Città di Foligno a caccia del quinto posto

Serie D, il Città di Foligno a caccia del quinto posto

Pubblicato il 1 Aprile 2016 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Dopo la sosta pasquale, si torna alla normalità, con la Serie D che riaprirà le danze domenica alle ore 15 per la 29esima giornata. Reduci dallo splendido blitz col Ghivizzano, i falchetti dovranno affrontare in casa lo Scandicci. Imbimbo, ancora imbattuto, cercherà la continuità di risultati per provare il disperato aggancio alla quinta posizione. Dall’altra parte però ci sono dei veri e propri cagnacci: lo Scandicci è riuscita a recuperare moltissime posizione nel 2016 e ora non vuole ripiombare al sedicesimo posto che ora come ora significherebbe retrocessione diretta. Turno quasi proibitivo per la Voluntas Spoleto che andrà a fare visita alll’ex capolista Gavorrano. I Toscani hanno il dente avvelenato per la sconfitta subita in extremis con il Montecatini, ma i ragazzi di Bini ci hanno abituato a qualche sorpresa (vedi Montemurlo). Non sarà semplice nemmeno per  il Gubbio, che riceverà il Ghivizzano. La squadra è in crisi, è vero, ma nel corso del campionato ha dato buona prova di sé e non si lascerà andare totalmente in questo turno. I rossoblu però potranno contare su una carica a molla e sull’esperienza di molti giocatori che non soffrono senz’altro di vertigini. Il malandato Gualdo Casacastalda invece dovrà vedersela con il Jolly Montemurlo, altra squadra un po’ in difficoltà negli ultimi turni. Posticipato a lunedì sera il derby tra Città di Castello e ViviAltototevere Sansepolcro. I tifernati, dopo la sortita di Massa, hanno la salvezza quasi in tasca, mentre i biturgensi dovrenno ancora sgomitare per posizionarsi nel miglior modo possibile nella griglia play-out. Si apre insomma, l’ultima fase del campionato, con qualche verdetto già emesso, ma con tante storie ancora da scrivere.

PROGRAMMA E ARBITRI

29° GIORNATA

Domenica 3 aprile, ore 15

Città di Foligno-C.S. Scandicci Rasia di Bassano del Grappa (Bursi, Santarsia)

Colligiana-Pianese Clerico di Torino (Santi, Berti)

Gavorrano-V. Spoleto Somma di Castellamare di Stabia (Santamarina, Turriello)

Gubbio-Ghivizzano D’Ascanio di Ancona (Gasparri, Pompei Poentini)

Jolly Montemurlo-Gualdo Casacastalda Rossetti di Ancona (De Angelis, Pio Aucello)

Ponsacco-V. Montecatini  Moro di Schio (Dentico, Pantano)

Sangiovannese-Poggibonsi Dal Pan di Belluno (Vettori, Zampese)

Viareggio-Massese Moriconi di Roma 2 (Valente, Burianu)

 

Articoli correlati