9.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeCronacaSagrantino uguale mecenatismo: Caprai completa il restauro degli affreschi di Benozzo Gozzoli

Sagrantino uguale mecenatismo: Caprai completa il restauro degli affreschi di Benozzo Gozzoli

Pubblicato il 7 Aprile 2016 16:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Il mecenatismo si fa con il Sagrantino. In occasione della cinquantesima edizione di Vinitaly, la storica cantina montefalchese Arnaldo Caprai lancerà un fundraising 2.0 attraverso una edizione limitata di sei bottiglie esclusive del cru Montefalco Sagrantino Docg Vigna del Lago 2012. Vino che potrà essere acquistato online e con il quale si finanzierà il restauro del ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli nell’abside della chiesa di San Francesco a Montefalco. Dopo lo straordinario successo della Madonna della Cintola, l’imprenditore Marco Caprai ci riprova e avvia un nuovo capitolo del progetto #caprai4love. Saranno sei i testimonial d’eccezione, tra i più popolari “influencer” di Twitter, che diffonderanno così sui social network l’hashtag del progetto. Si tratta di @coccodj, @DIavolo, @LiaCeli, @matteograndi, @insopportabile e @Iddio. Ognuno di loro avrà una bottiglia con il nome del proprio account, acquistabili a 35 euro l’una. Oppure, sarà possibile acquistarle tutte e sei per un totale di 210 euro. “Il nostro impegno del vino per l’arte – afferma Marco Caprai che guida la cantina – si compie con la raccolta fondi per completare il restauro dell’affresco ‘Grandi Francescani’. Lo facciamo unendo il valore del nostro vino, il Sagrantino di Montefalco, con le possibilità offerte dal web in una sorta di ponte valoriale tra la storia e la contemporaneità all’insegna del bello. Perché per noi – prosegue l’imprenditore – questa è sostenibilità: esaltare tutti i nostri valori, dalla natura alla cultura, dalla società al lavoro, dall’impresa al territorio, in un complesso armonico. La nostra idea di sostenibilità – conclude – si fonda sulla massima valorizzazione del territorio e della comunità in cui operiamo”.

Articoli correlati