3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeAttualitàDa oggi Baiano di Spoleto ha la sua Pro Loco

Da oggi Baiano di Spoleto ha la sua Pro Loco

Pubblicato il 10 Aprile 2016 07:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

A Baiano di Spoleto il locale “Comitato Festa Maria Bambina”, da anni attivo nella popolosa frazione con varie iniziative tra cui l’organizzazione della Sagra della pizza e del prosciutto, è stato trasformato in “Pro Loco di Baiano”. Questo passaggio si è reso necessario per l’iscrizione nell’albo regionale al fine di poter ottenere contributi da investire nel territorio dell’Alta Marroggia in ambito sociale, culturale, eno-gastronomico ecc… L’adesione all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) permetterà di condividere esperienze con altri territori. Mercoledì 30 marzo 2016 si è tenuta la prima assemblea dei soci fondatori che sono: Laura Calabresi, Francesco Carlini, Danilo Chiodetti, Cristina Cecera, Caterina Ceppi, Francesco Curti, Cristiano Monarca, Valeria Moncada, Mauro Pensa, Isabella Rossi, Simone Salvucci, Corrado Tulli, Michele Venturi, Michela Valentini Albanelli. Il primo atto è stato quello di eleggere il presidente e il consiglio direttivo, che rimarranno in carica per quattro anni, nelle persone di Danilo Chiodetti (presidente), Cristina Cecera (vice presidente), Simone Salvucci e Francesco Carlini (segretari) e Valeria Moncada (tesoriere). I passi successivi sono: la costituzione degli organi rappresentativi (revisori dei conti e collegio dei probiviri) e un evento per il tesseramento dei soci. Nel breve periodo la neonata Pro Loco dovrà progettare le attività estive a Baiano di Spoleto, in particolare la 16ª Sagra della pizza e del prosciutto in programma per la fine di agosto 2016.

Articoli correlati