11.7 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeAttualitàDa oggi Baiano di Spoleto ha la sua Pro Loco

Da oggi Baiano di Spoleto ha la sua Pro Loco

Pubblicato il 10 Aprile 2016 07:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

A Baiano di Spoleto il locale “Comitato Festa Maria Bambina”, da anni attivo nella popolosa frazione con varie iniziative tra cui l’organizzazione della Sagra della pizza e del prosciutto, è stato trasformato in “Pro Loco di Baiano”. Questo passaggio si è reso necessario per l’iscrizione nell’albo regionale al fine di poter ottenere contributi da investire nel territorio dell’Alta Marroggia in ambito sociale, culturale, eno-gastronomico ecc… L’adesione all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) permetterà di condividere esperienze con altri territori. Mercoledì 30 marzo 2016 si è tenuta la prima assemblea dei soci fondatori che sono: Laura Calabresi, Francesco Carlini, Danilo Chiodetti, Cristina Cecera, Caterina Ceppi, Francesco Curti, Cristiano Monarca, Valeria Moncada, Mauro Pensa, Isabella Rossi, Simone Salvucci, Corrado Tulli, Michele Venturi, Michela Valentini Albanelli. Il primo atto è stato quello di eleggere il presidente e il consiglio direttivo, che rimarranno in carica per quattro anni, nelle persone di Danilo Chiodetti (presidente), Cristina Cecera (vice presidente), Simone Salvucci e Francesco Carlini (segretari) e Valeria Moncada (tesoriere). I passi successivi sono: la costituzione degli organi rappresentativi (revisori dei conti e collegio dei probiviri) e un evento per il tesseramento dei soci. Nel breve periodo la neonata Pro Loco dovrà progettare le attività estive a Baiano di Spoleto, in particolare la 16ª Sagra della pizza e del prosciutto in programma per la fine di agosto 2016.

Articoli correlati