27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCulturaFoligno, domenica torna "Pale Guerru Hero"

Foligno, domenica torna “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 16 Aprile 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

A Foligno torna l’escursione in bicicletta sul Sasso di Pale domenica 17 aprile, organizzata dalla Asd Pale Guerru Hero. Quest’anno la manifestazione – alla quarta edizione – fa parte dei 12 eventi collaterali promossi da società del territorio in occasione delle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia. I tracciati, con partenza ed arrivo da Belfiore (uno di 30 chilometri per 1200 metri di dislivello, l’altro lungo 40 chilometri per 1750 metri di dislivello) si snoderanno lungo le pendici del Sasso di Pale toccando le frazioni di Ravignano, Sostino, Ponte Santa Lucia e Pale. Non ci saranno vincitori o una classifica ma ci sarà solo la voglia ed il piacere di pedalare, con tutti gli appassionati, facendo conoscere anche un particolare angolo del territorio. Il programma dell’escursione prevede il ritrovo a Belfiore alle 7,30 con partenza alle 9. Per i familiari dei partecipanti sarà possibile prendere parte ad una passeggiata guidata alle cascate del Menotre, vicino Pale, con partenza da Belfiore alle 9,15. “Nuovi sentieri solito spirito goliardico e mangereccio – spiegano gli organizzatori –  due ristori lungo il percorso, pasta party e birra all’ arrivo”.

Articoli correlati