11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, pugno in faccia a carabiniere: arrestata 43enne

Foligno, pugno in faccia a carabiniere: arrestata 43enne

Pubblicato il 16 Aprile 2016 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Controlli sulle principali strade e nei quartieri della periferia della città della Quintana. Ad effettuarli i carabinieri di Foligno in collaborazione con il VI battagliono “Toscana”. Un reparto composto da militari specializzati in tecniche di disarmo, tiro operativo e di emergenza, nonché tecniche antisommossa. Dodici le pattuglie coinvolte e 24 i carabinieri. Le operazioni hanno portato al controllo di 8 esercizi commerciali e all’identificazione di 117 persone. Cinque di queste sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Recuperati circa 15 grammi di hashish, marijuana ed eroina. Due le denunce. Un tunisino è stato trovato sprovvisto del permesso di soggiorno, mentre un italiano è stato “pizzicato” alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente. Quarantacinque le auto controllate, due di queste sottoposte a sequestro perché prive di assicurazione. Cinque contravvenzioni invece per varie violazioni del codice della strada. Diverse anche le contestazioni nei confronti dei titolari di due locali commerciali nel centro di Foligno. Nel corso di questi controlli, una donna ecuadoregna è stata arrestata perché, ubriaca, ha picchiato un militare. La donna finita in manette per resistenza a pubblico ufficiale, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha colpito violentemente il carabiniere al volto con un pugno. La 43enne ha patteggiato per 4 mesi di reclusione.

Articoli correlati