9.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualità“Memorial Fugazza”, una domenica nel ricordo di Alessandro

“Memorial Fugazza”, una domenica nel ricordo di Alessandro

Pubblicato il 19 Aprile 2016 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Sono passati venti anni dalla scomparsa di Alessandro Fugazza, indimenticato capo tamburino gialloblu. Per l’occasione, il rione Contrastanga di Foligno ha voluto organizzare una domenica interamente dedicata alla sua memoria. Figura carismatica, amico e trascinatore, il ricordo di Alessandro Fugazza è ancora vivo nei cuori e nelle menti di chi è cresciuto con lui all’interno della contrata di via Piermarini, seguendo i suoi consigli quintanari e non solo. E’ così che i rionali per l’occasione si sono ritrovati a Sant’Eraclio per una partita di calcio tra sport e allegria. La mattinata di attività fisica è stata “ripagata” da un pranzo in taverna. All’evento hanno partecipato anche i familiari di Alessandro. Una giornata ricca di emozioni ma che ha esaltato lo spirito vero di chi fa Quintana.

Articoli correlati