26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportDerby, Falchetti ko al "Barbetti". Il Gubbio festeggia la Lega Pro

Derby, Falchetti ko al “Barbetti”. Il Gubbio festeggia la Lega Pro

Pubblicato il 25 Aprile 2016 08:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

L’orgoglio che ha contraddistinto il Città di Foligno nelle precedenti giornate non è mancato nemmeno al “Barbetti”. Stavolta, però, non è arrivato un risultato positivo per i Falchi di Imbimbo, ma un ko (1-0) che consente al Gubbio di festeggiare la promozione in Lega Pro con due giornate di anticipo. È stato un derby agonisticamente valido, con i padroni di casa che si sono fatti preferire nel primo tempo per determinazione e qualità di palleggio, soprattutto dopo il vantaggio firmato da Degrassi al 19’ con un tiro da dentro l’area su azione partita da corner. Farroni (27’) ha evitato il 2-0 su un colpo di testa di Zuppardo, mentre la squadra di Imbimbo ha impegnato Volpe solo con una punizione di Napolano (25’). Nella ripresa il Foligno ha mostrato maggiore coraggio ed ha messo paura alla capolista: al 20’ l’ex fischiatissimo Balistreri ha concluso alto in spaccata un bel cross di Napolano, che al 23’, ricevuta palla sulla destra da Di Paola, ha trovato lo spazio per entrare in area e concludere sul primo palo, ma la sfera è sfilata sul fondo. Quindi (27’) ci ha provato Keqi dal limite, con Volpe bravo a respingere. Poi il Gubbio ha gestito la situazione e per mister Imbimbo ecco la prima sconfitta alla guida del Foligno. Un ko a testa altissima, con i 200 tifosi al seguito della squadra, anche sotto una costante pioggia, che hanno comunque apprezzato ed applaudito l’impegno dei biancazzurri.

GUBBIO – CITTÀ DI FOLIGNO 1-0

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Bouhali (46’ st Tibolla), Marini, Di Mario, Degrassi; Conti, Croce (44’ st Bartoccini), Romano; Ferretti, Zuppardo (36’ st Crocetti), Ferri Marini. A disp.: Monti, Fumanti, Schiaroli, Petti, Cuccia, Sciamanna. All.: Magi.

CITTÀ DI FOLIGNO (4-4-2): Farroni; Arboleda, Gennari (26’ pt Fapperdue), D’Aiello, Gentile; Cicerello (19’ st Keqi), Ubaldi, D’Allocco, Napolano (30’ st Cavitolo); Di Paola, Balistreri. A disp.: Ranieri, Giambi, Monaco, Labate, Mancinelli, Burini. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Carella di Bari (Assistenti: Bruni di Brindisi – Laudato di Taranto)

MARCATORI: 19’ pt Degrassi

NOTE: spettatori 1509 totali per un incasso di 10.928 €. Allontanato al 45’ pt il tecnico Magi (G) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Gentile (CdF), Croce (G), Napolano (CdF), D’Aiello (CdF), Balistreri (CdF), Marini (G), Ferretti (G), Arboleda (CdF). Angoli: 7-1. Recupero 2’ pt e 4’ + 1’ st.

Fonte: Folignocalcio.com

Articoli correlati