35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeSportDerby, Falchetti ko al "Barbetti". Il Gubbio festeggia la Lega Pro

Derby, Falchetti ko al “Barbetti”. Il Gubbio festeggia la Lega Pro

Pubblicato il 25 Aprile 2016 08:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

L’orgoglio che ha contraddistinto il Città di Foligno nelle precedenti giornate non è mancato nemmeno al “Barbetti”. Stavolta, però, non è arrivato un risultato positivo per i Falchi di Imbimbo, ma un ko (1-0) che consente al Gubbio di festeggiare la promozione in Lega Pro con due giornate di anticipo. È stato un derby agonisticamente valido, con i padroni di casa che si sono fatti preferire nel primo tempo per determinazione e qualità di palleggio, soprattutto dopo il vantaggio firmato da Degrassi al 19’ con un tiro da dentro l’area su azione partita da corner. Farroni (27’) ha evitato il 2-0 su un colpo di testa di Zuppardo, mentre la squadra di Imbimbo ha impegnato Volpe solo con una punizione di Napolano (25’). Nella ripresa il Foligno ha mostrato maggiore coraggio ed ha messo paura alla capolista: al 20’ l’ex fischiatissimo Balistreri ha concluso alto in spaccata un bel cross di Napolano, che al 23’, ricevuta palla sulla destra da Di Paola, ha trovato lo spazio per entrare in area e concludere sul primo palo, ma la sfera è sfilata sul fondo. Quindi (27’) ci ha provato Keqi dal limite, con Volpe bravo a respingere. Poi il Gubbio ha gestito la situazione e per mister Imbimbo ecco la prima sconfitta alla guida del Foligno. Un ko a testa altissima, con i 200 tifosi al seguito della squadra, anche sotto una costante pioggia, che hanno comunque apprezzato ed applaudito l’impegno dei biancazzurri.

GUBBIO – CITTÀ DI FOLIGNO 1-0

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Bouhali (46’ st Tibolla), Marini, Di Mario, Degrassi; Conti, Croce (44’ st Bartoccini), Romano; Ferretti, Zuppardo (36’ st Crocetti), Ferri Marini. A disp.: Monti, Fumanti, Schiaroli, Petti, Cuccia, Sciamanna. All.: Magi.

CITTÀ DI FOLIGNO (4-4-2): Farroni; Arboleda, Gennari (26’ pt Fapperdue), D’Aiello, Gentile; Cicerello (19’ st Keqi), Ubaldi, D’Allocco, Napolano (30’ st Cavitolo); Di Paola, Balistreri. A disp.: Ranieri, Giambi, Monaco, Labate, Mancinelli, Burini. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Carella di Bari (Assistenti: Bruni di Brindisi – Laudato di Taranto)

MARCATORI: 19’ pt Degrassi

NOTE: spettatori 1509 totali per un incasso di 10.928 €. Allontanato al 45’ pt il tecnico Magi (G) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Gentile (CdF), Croce (G), Napolano (CdF), D’Aiello (CdF), Balistreri (CdF), Marini (G), Ferretti (G), Arboleda (CdF). Angoli: 7-1. Recupero 2’ pt e 4’ + 1’ st.

Fonte: Folignocalcio.com

Articoli correlati