20.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCulturaFoligno, il professor Bastida legge Dante

Foligno, il professor Bastida legge Dante

Pubblicato il 25 Aprile 2016 08:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Un appuntamento aperto a tutti i cittadini che dimostra ancora una volta il forte legame che unisce Dante a Foligno, città dove fu edita la prima copia della Divina Commedia. Nell’ambito della manifestazione “Pagine di Dante” il Comitato di coordinamento per lo studio e la promozione della prima edizione a stampa della Divina Commedia propone nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ente sostenitore dell’evento, una Lectura Dantis. L’appuntamento è per il 26 aprile alle 17,30 a palazzo Cattani. A dare voce alla lettura del canto III del Purgatorio sarà il professor Lorenzo Bastida, insegnante in una scuola italiana per stranieri in Firenze, da due anni ha intrapreso la lettura di Dante nel complesso fiorentino di Santa Maria Maddalena dei Pazzi.

Articoli correlati