14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeEconomiaMeccanotecnica Umbra e Fondazione Loreti insieme per la sicurezza sul lavoro

Meccanotecnica Umbra e Fondazione Loreti insieme per la sicurezza sul lavoro

Pubblicato il 27 Aprile 2016 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Sensibilizzare i giovani alla cultura della salute e della sicurezza intesa come valore e stile di vita. È con questo obiettivo che la Meccanotecnica Umbra, nell’ambito del progetto “Italia Loves Sicurezza 2016″, ha organizzato l’evento “Rispetta le regole: dai precedenza alla vita”. L’appuntamento è per giovedì 28 aprile e coinvolgerà le classi quarte e quinte dell’Istituto tecnico professionale di Spoleto e i dipendenti dell’azienda, chiamati a confrontarsi – appunto – sul tema della sicurezza sul lavoro. Ad ospitare l’incontro sarà la Fondazione Giulio Loreti Onlus, nella sua sede di Campello sul Clitunno. La giornata si aprirà alle 9.30 e nel corso dell’evento verranno proiettati anche due filmati che forniranno ulteriori spunti di discussione. Ad intervenire, poi, figure chiave nel ruolo della prevenzione in azienda. L’iniziativa, che vedrà in prima fila Meccanotecnica Umbra e Fondazione Giulio Loreti Onlus, ricorre in occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza e rientra, come detto, nell’ambito del progetto “Italia Loves Sicurezza 2016”, promosso dalla Fondazione Lhs. Ad aderire saranno oltre 35 città italiane con un calendario che prevede più di 50 eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali e workshop. Una copertura nazionale, dunque, resa possibile dalla sinergia messa in campo da oltre 80 ambasciatori della sicurezza, che hanno raccolto la sfida lanciata a ottobre dalla Fondazione Lhs. Al progetto hanno aderito professionisti e aziende pubbliche e private, università e associazioni, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada e a scuola e per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri.

Articoli correlati