10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaLo faceva lavorare senza contratto: multa da 8mila euro per commerciante

Lo faceva lavorare senza contratto: multa da 8mila euro per commerciante

Pubblicato il 6 Maggio 2016 14:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Impiegava un giovane “in nero”. Per questo motivo un commerciante ambulante è stato sanzionato durante i controlli effettuati dai carabinieri della stazione di Nocera Umbra. L’illecito è stato scoperto durante un’attività di indagine condotta nell’ambito del mercato settimanale nocerino. La sanzione di 8mila euro è scattata al termine di un’operazione di monitoraggio condotta dai militari, che hanno accertato come l’impiego del giovane non fosse occasionale ma fisso. Il ragazzo, con mansioni di facchinaggio da circa un anno, non risultava infatti regolarmente assunto. E’ così che i militari del comando stazione di Nocera Umbra, con l’ausilio del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Perugia, hanno contestato all’ambulante una sanzione amministrativa, oltre alla regolarizzazione del giovane, per il periodo durante il quale aveva prestato la propria opera. Gli accertamenti hanno permesso, inoltre, di individuare un altro commerciante che, seppur in possesso di una regolare licenza commerciale, nel corso degli anni non aveva ottemperato agli obblighi contributivi e fiscali. L’uomo è stato quindi segnalato al competente organo ispettivo.

Articoli correlati