21.9 C
Foligno
domenica, Settembre 21, 2025
HomeAttualitàCombattere la zanzara tigre: a Foligno un incontro pubblico

Combattere la zanzara tigre: a Foligno un incontro pubblico

Pubblicato il 8 Maggio 2016 07:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Informare i cittadini per renderli il più consapevoli possibile nella lotta contro la zanzara tigre. A tal fine il comune di Foligno,  in collaborazione con l’Usl Umbria 2,  ha organizzato per giovedì 19 maggio alle 15,30, nella sala Fittaioli, l’incontro pubblico “Prevenire la zanzara tigre – le strategie per il controllo di questa e di altre specie”. Interverranno l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo e Donato Iaconisi del Dipartimento di prevenzione dell’azienda Usl Umbria2. Saranno illustrate le attività portate avanti in quest’ambito dal Comune e dal Servizio Controllo Organismi Infestanti del Dipartimento di Prevenzione. L’incontro sarà l’occasione per mostrare, attraverso filmati e materiale informativo, una serie di buone pratiche da osservare per combattere le zanzare in modo efficace e dare consigli utili per evitare la sua proliferazione come l’utilizzo di prodotti larvicidi naturali e l’eliminazione di ristagni idrici soprattutto nelle aree verdi.  

Articoli correlati