23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàFolignocammina arriva al ciclodromo di Corvia

Folignocammina arriva al ciclodromo di Corvia

Pubblicato il 24 Maggio 2016 11:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Un itinerario tanto suggestivo quanto inconsueto. È quello che attende, martedì 24 maggio, gli amanti delle passeggiate salutistiche firmate Folignocammina. Martedì sera, infatti, la carovana percorrerà i sei chilometri che dal ritrovo in piazza Rita Atria li condurrà all’impianto sportivo “Giuseppe Casini”. All’evento è stato dato infatti il titolo “Arriviamo al ciclodromo?”, con i camminatori impegnati in un tracciato completamente nuovo, destinazione Corvia appunto. La moderna struttura – progettata dall’architetto Giulio Caravaggi e dall’ingegnere Bruno Mirabassi ed inaugurata nel 2005 – sarà quindi interamente percorsa dai partecipanti. Da lì, si ritornerà poi al punto di partenza, con un tempo di percorrenza complessivo di circa un’ora e poco più. La camminata, come da tradizione ormai, prenderà il via alle 20.30 dal piazzale Rita Adria. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati