10.6 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeCronacaSpello: Comune e carabinieri mettono in guardia i cittadini dalle truffe

Spello: Comune e carabinieri mettono in guardia i cittadini dalle truffe

Pubblicato il 24 Maggio 2016 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

Quello delle truffe è un fenomeno che si estende a macchia di leopardo e che colpisce soprattutto le persone più fragili, anziani in particolar modo. Con l’obiettivo di offrire gli strumenti per riconoscere situazioni di questo tipo il Comune e i carabinieri di Spello nei giorni scorsi hanno organizzato, al centro Cà Rapillo, un incontro pubblico aperto ai cittadini. Presente il sindaco di Spello, Moreno Landrini, che ha aperto l’incontro, e il maresciallo Massimo Trementozzi che ha offerto importanti indicazioni per prevenire situazioni di pericolo. In particolare, sono stati riportati esempi concreti  e  le modalità più adatte per evitare di restare vittime di truffe e raggiri, tutte informazioni riassunte nell’opuscolo “Occhio alle truffe” fornito a ai presenti e realizzato da Stazione dei Carabinieri di Spello in collaborazione con il Comune, Centro sociale C.S. Spello,  Centro Sociale S. Felice , Comitato per Acquatino e Comitato Capitan Loreto.

Articoli correlati