7.2 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàCon Orme un'altra domenica all'insegna delle escursioni: si va sul monte Careschio

Con Orme un’altra domenica all’insegna delle escursioni: si va sul monte Careschio

Pubblicato il 28 Maggio 2016 07:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Per gli appassionati dei percorsi naturalistici, l’associazione “Orme – Camminare liberi” di Foligno organizza per domenica 29 maggio un’iniziativa escursionistica nell’habitat paesaggistico del monte Careschio. Compreso tra monte Fema e il massiccio dei Sibillini, il monte Careschio (1366 metri) svetta con un suggestivo panorama sul Santuario di Macereto e sulle pareti del monte Bove, verso monte Rotondo. L’escursione si svolgerà in uno dei luoghi più caratteristici delle Marche e prenderà avvio da Visso. Salendo verso una delle torri medievali che facevano da guardia al paese si raggiungerà dapprima una pineta per poi continuare su comodi sentieri e sterrate, fino ad inoltrarsi in boschi di aceri, querce e faggi. Tagliando per prati, si arriverà alla cima del monte Careschio e si continuerà sul versante di Ussita. Punto di ritrovo per i partecipanti (ore 7,50) è il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno. La partenza con mezzi propri per Visso è fissata per le 8. L’escursione avrà inizio alla ore 9,15 (pranzo al sacco) ed terminerà alle 15. L’iniziativa è coordinata dalla guida Alessandra Baldelli. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero 335/7209206.

Articoli correlati