9.1 C
Foligno
venerdì, Maggio 1, 2026
HomeCronacaFoligno, evadono dai domiciliari: arrestate due sorelle

Foligno, evadono dai domiciliari: arrestate due sorelle

Pubblicato il 29 Maggio 2016 12:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Grifoni Spello diventano Futsal Foligno e la città della Quintana torna nel calcio a 5 dei grandi

La società spellana guidata da Raffaele Becchetti, dopo la retrocessione in Serie B nazionale, ha deciso di ampliare l'orizzonte: cambiati anche logo e colori sociali. L'allenatore Picchietti: "Scelta fatta per alzare il livello"

Eolico “Foligno”, dal consiglio comunale c’è l’unanimità per l’inchiesta pubblica

Nel corso della seduta di mercoledì tutti i consiglieri presenti hanno votato congiuntamente e favorevolmente in linea con quanto già discusso in seconda commissione. Barili: “Dobbiamo andare avanti su questa linea”

Il Comune di Spello ascolta il territorio: concluso con successo il tour nelle frazioni 

Confronto diretto su infrastrutture e sicurezza idraulica con i tecnici di Vus e del Consorzio della bonificazione umbra. Dal 7 maggio riparte la seconda fase del progetto di ascolto

Continua l’attività di controllo del territorio da parte della compagnia dei carabinieri di Foligno. Gli agenti, infatti, seguendo le direttive del comando provinciale di Perugia, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto due donne con l’accusa di evasione. A finire nel mirino dei militari della stazione di Trevi e di quella di Scanzano sono state due donne di origini italiane, rispettivamente di quarantacinque e trentacinque anni, appartenenti ad una famiglia di nomadi stanziali sul territorio folignate, che non hanno rispettato quindi l’obbligo degli arresti domiciliari. Nel primo caso, durante un posto di controllo in via Maroggia di Trevi, i carabinieri hanno fermato ed identificato la donna – pregiudicata per reati contro il patrimonio -, la quale si era allontanata dal proprio domicilio. Tradotta in caserma è stata così dichiarata in arresto, con la successiva convalida da parte del Tribunale di Spoleto che ha disposto nuovamente gli arresti domiciliari. Nel secondo caso l’operazione è stata svolta dai carabinieri della stazione di Scanzano, che la scorsa settimana hanno tratto in arresto la trentacinquenne – sottoposta anche lei agli arresti domiciliari ma con braccialetto elettronico per rapina – che si era allontanata dalla propria abitazione senza giustificato motivo. La donna, localizzata dai carabinieri di Scanzano, è stata quindi fermata in via Nocera Umbra di Foligno, frazione Vescia, per poi esser tradotta in caserma. Posta in stato di arresto, la successiva udienza di convalida ha confermato l’attività dei militari disponendo la reclusione presso la casa circondariale di Capanne. 

Articoli correlati