8 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeAttualitàFoligno, tutti in fila per ammirare le storiche Ogr

Foligno, tutti in fila per ammirare le storiche Ogr

Pubblicato il 2 Giugno 2016 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Il tutto esaurito parla chiaro. L’iniziativa che, sabato 4 giugno, aprirà le porte delle Officine Manutenzione Cicliche Locomotive di Foligno – storiche Ogr – ha riscosso grande successo. L’evento rientra nel Foligno Loco&Rail show 2016, una tre giorni organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Foligno che richiama curiosi da ogni parte d’italia. Per sabato saranno 500 gli appassionati, provenienti da Sicilia, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli, e addirittura da città al confine con la Svizzera, che arriveranno a Foligno per visitare lo stabilimento ed ammirare locomotive e potenti motori. Sarà possibile ammirare anche modellini e plastici ferroviari in movimento, realizzati dal gruppo ferro modellistico I Sorci Verdi, al quale va riconosciuto un ruolo importante nell’organizzazione della giornata. Tecnici ed esperti delle Officine illustreranno le diverse fasi delle lavorazioni a cui sono sottoposte le locomotive elettriche e accompagneranno i gruppi di visitatori.

 

Articoli correlati