8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeSportCiclismo: Foligno e Montefalco pronte al terzo trofeo regionale juniores

Ciclismo: Foligno e Montefalco pronte al terzo trofeo regionale juniores

Pubblicato il 6 Giugno 2016 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Le due ruote, domenica 12 giugno, tornano protagoniste a Foligno e Montefalco. È in programma, per il terzo anno, il trofeo regionale di ciclismo juniores, organizzato dall’Unione Ciclistica Foligno grazie al contributo di Amoni Assicurazioni, Trieco Cocchioni e la società Fria, l’appoggio di Confcommercio e il patrocinio dei comuni di Foligno e Montefalco. Partenza ufficiosa da piazza della Repubblica per spostarsi poi al chilometro zero a Porta Romana alle 15 in punto e dare il via al percorso, di circa 115 chilometri, che si concluderà a Montefalco. “Al momento sono circa 130 gli iscritti – dichiara Giuseppe Donati, presidente Uc Foligno – provenienti da tutta l’Italia centrale: Umbria, Lazio, Abruzzo, Marche e Toscana. C’è ancora tempo per iscriversi, in maniera del tutto gratuita, fino alla mezzanotte di venerdì”. Un evento che mette in evidenza l’impegno del territorio nei confronti del ciclismo e rende orgogliosi gli organizzatori per l’elevato numero di giovani che alle agiatezze della vita moderna preferiscono le fatiche e i sacrifici che questo sport impone. “Il nostro obiettivo è quello di permettere ai giovani di fare attività sportiva – afferma Carlo Roscini, il presidente regionale dell’Unione Ciclistica – è la passione e l’entusiasmo che rende possibile questa manifestazione, quella dei nostri volontari e quella dei sostenitori, a loro va la nostra riconoscenza e gratitudine perché solo grazie a loro possiamo far si che la nostra attività cresca e si sviluppi”. Il campionato si svolgerà lungo le strade collinari del territorio, come l’anno scorso anche quest’anno è previsto il passaggio alla cantina Caprai, un’occasione per contribuire alla promozione del territorio e delle sue eccellenze oltre che per mettere in evidenza i valori e i benefici legati al ciclismo e allo sport in generale.  

Articoli correlati