8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCulturaIl pianista folignate Giovanni Guidi finisce in edicola

Il pianista folignate Giovanni Guidi finisce in edicola

Pubblicato il 7 Giugno 2016 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gli appassionati di musica jazz avranno un motivo in più per andare in edicola. A partire da domani, mercoledì 8 giugno e per un’intera settimana, la casa editrice de La Repubblica e de L’Espresso, fornisce in allegato l’ultima produzione musicale di Giovanni Guidi: un raffinato cd, intitolato “Rebel Band”. Il disco del giovane pianista folignate, già noto al pubblico internazionale, è parte di una collana dedicata al jazz italiano con cd pubblicati dai maggiori artisti italiani, come Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Danilo Rea, Fabrizio Bosso ed altri. La Rebel Band di Giovanni Guidi è composta da nove musicisti, tra cui l’altro folignate, il sassofonista David Brutti e due statunitensi, folignati di adozione, come il sassofonista Dan Kinzelman, che ha curato gli arrangiamenti e la direzione, e il contrabbassista Joe Rehmer. La musica di questo gruppo giovanile, che ha pubblicato un primo album qualche anno fa, è dedicata ai ribelli sconosciuti di tutto il mondo, che con il loro sacrificio hanno scritto eroiche pagine di lotte per la libertà, in gran parte lotte di liberazione di popoli del continente africano.

Articoli correlati