8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeEconomiaSpoleto, la Confesercenti cambia pelle: nuova sede e nuovo direttivo

Spoleto, la Confesercenti cambia pelle: nuova sede e nuovo direttivo

Pubblicato il 10 Giugno 2016 13:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

La sede sarà a Spoleto. Ma il territorio che coprirà sarà tutto quello della Valnerina, da Scheggino a Norcia, e – sull’altro versante – fino a Montefalco. La città del Festival può contare nuovamente su una sede propria della Confersercenti. Una sede che ha i suoi locali in via Cacciatori delle Alpi al civico 1, che condividerà con un’agenzia immobiliare, con un nuovo presidente, Mauro Storri, nonchè un nuovo consiglio direttivo composto complessivamente da 13 associati. Tra cui il vice presidente, Luigi Marinangeli, e la vice presidente vicario, Letizia Pesci. E la rinascita di una delle associazioni di categoria, che negli ultimi tempi era un po’ “scomparsa” in città, è stata salutata con tutti gli onori del caso nel tardo pomeriggio di giovedì 9 giugno, alla presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli, ma anche del sottosegretario di governo, Giampiero Bocci, così come dell’assessore regionale alle Attività produttive, Fabio Paparelli e di alcune della massime cariche della confederazione regionale. E poi tante persone, commercianti e non, che non sono volute mancare al taglio del nastro. “Questa nuova sede non solo assicurerà la presenza del territorio nella regione – ha detto il sottosegretario Bocci – ma anche la vicinanza a tanti commercianti, sicuramente i più esposti alla crisi. Un atto di fiducia, ma anche una scommessa per la città”. Il sindaco Cardarelli, salutando con soddisfazione la rinascita della Confesercenti a Spoleto, ha sottolineato l’importanza “di aver fatto un passo indietro – ha detto usando una metafora – per poi averne fatto uno più grosso in avanti, ma tutti insieme”, mentre il presidente Mauro Storri, oltre ad annunciare alcune iniziative work in progress, tra cui una conferenza sul credito e una kermesse dedicata ai fumetti, ha tenuto a precisare che questa nuova avventura “è una nuova sfida che accettiamo”.  

Articoli correlati