0.9 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCulturaQuintana: piccoli cavalieri a cavallo con "Pony...amo"

Quintana: piccoli cavalieri a cavallo con “Pony…amo”

Pubblicato il 11 Giugno 2016 11:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Domenica 12 giugno, alle 16,30 in piazza Matteotti, torna “Pony..amo la Quintana a Cavallo” organizzato dall’Ente Giostra. L’evento, che l’anno scorso ha accolto più di 300 bambini, anche quest’anno permetterà ai più piccoli di avvicinarsi ed essere protagonisti di questa grande realtà barocca, potranno conoscere i pony, cavalcarli e sentirsi dei piccoli cavalieri. Il tutto sarà completato da uno spettacolo di giocoleria, una giornata insomma all’insegna del divertimento. L’appuntamento, inserito nel progetto “La Quintana a scuola”, è coordinato dal magistrato Simone Capaldini, addetto alle attività collaterali, che che anche quest’anno ha coinvolto migliaia di ragazzi delle scuole del territorio folignate attraverso lezioni a scuola, visite nei rioni e nelle scuderie, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo quintanaro.

Articoli correlati