6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomePoliticaFoligno, l’amministrazione Mismetti riparte da Sant’Eraclio

Foligno, l’amministrazione Mismetti riparte da Sant’Eraclio

Pubblicato il 12 Giugno 2016 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Si partirà da Sant’Eraclio e si proseguirà poi in centro storico. Sono queste le prime due tappe nell’agenda del Partito democratico di Foligno, che si appresta ad incontrare i cittadini nell’ambito dell’iniziativa “Cosa sta accadendo alla nostra città?”. Entrambi gli appuntamenti prenderanno il via alle 18. A fare da sfondo saranno, rispettivamente, il Vecchio Mulino Viola all’interno del castello della frazione folignate nel pomeriggio di martedì 14 e la sala Fittaioli di palazzo comunale in quello di giovedì. A sedere al tavolo saranno il sindaco Nando Mismetti, la segreteria del Pd, il capogruppo in consiglio comunale e i membri della giunta, che illustreranno ai cittadini l’attuale situazione politico-amministrativa della città. Il progetto prende le parti dalle problematiche vissute negli ultimi mesi dal governo locale, che – si legge in una nota – “sono risultati incomprensibili sia agli iscritti che agli elettori del PD, sia alle persone che pensano che il valore e quindi l’impegno nelle istituzioni sia il primo dovere di ogni consigliere eletto democraticamente”. Per i dem, infatti, “la sofferenza degli ultimi giorni, vissuta prima e durante i consigli comunali convocati per l’approvazione del bilancio di previsione e di quello consuntivo, testimoniano la necessità di aprirsi ai territori per un importante confronto e per presentare gli avvenimenti vissuti dal gruppo consigliare del Pd folignate”. Il quadro delineato dal Partito democratico parla di una città “ben amministrata” in cui “sono le cifre a parlare, non gli umori di qualche esponente della minoranza e di una destra che all’opposizione esprime solo un grande vuoto programmatico capace solo di inventare storie inesistenti di qualsivoglia scambio elettorale”. Al centro dell’attenzione finiranno dunque questioni come l’occupazione e il futuro dei folignati, partendo dalle ormai note vicende legate  alla Fils, alla Vus e all’area dell’ex Zuccherificio con cui l’amministrazione dovrà confrontarsi nei prossimi mesi. “Le idee che parlano del futuro – spiegano quindi dal partito –  è importante che siano condivise dalle comunità e dai territori. L’ascolto  – concludono – diventa fondamentale per non perdere di vista mai i processi di innovazione che vogliono distinguere la città tutta”.

 

Articoli correlati