5.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomePoliticaFoligno, l’amministrazione Mismetti riparte da Sant’Eraclio

Foligno, l’amministrazione Mismetti riparte da Sant’Eraclio

Pubblicato il 12 Giugno 2016 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Si partirà da Sant’Eraclio e si proseguirà poi in centro storico. Sono queste le prime due tappe nell’agenda del Partito democratico di Foligno, che si appresta ad incontrare i cittadini nell’ambito dell’iniziativa “Cosa sta accadendo alla nostra città?”. Entrambi gli appuntamenti prenderanno il via alle 18. A fare da sfondo saranno, rispettivamente, il Vecchio Mulino Viola all’interno del castello della frazione folignate nel pomeriggio di martedì 14 e la sala Fittaioli di palazzo comunale in quello di giovedì. A sedere al tavolo saranno il sindaco Nando Mismetti, la segreteria del Pd, il capogruppo in consiglio comunale e i membri della giunta, che illustreranno ai cittadini l’attuale situazione politico-amministrativa della città. Il progetto prende le parti dalle problematiche vissute negli ultimi mesi dal governo locale, che – si legge in una nota – “sono risultati incomprensibili sia agli iscritti che agli elettori del PD, sia alle persone che pensano che il valore e quindi l’impegno nelle istituzioni sia il primo dovere di ogni consigliere eletto democraticamente”. Per i dem, infatti, “la sofferenza degli ultimi giorni, vissuta prima e durante i consigli comunali convocati per l’approvazione del bilancio di previsione e di quello consuntivo, testimoniano la necessità di aprirsi ai territori per un importante confronto e per presentare gli avvenimenti vissuti dal gruppo consigliare del Pd folignate”. Il quadro delineato dal Partito democratico parla di una città “ben amministrata” in cui “sono le cifre a parlare, non gli umori di qualche esponente della minoranza e di una destra che all’opposizione esprime solo un grande vuoto programmatico capace solo di inventare storie inesistenti di qualsivoglia scambio elettorale”. Al centro dell’attenzione finiranno dunque questioni come l’occupazione e il futuro dei folignati, partendo dalle ormai note vicende legate  alla Fils, alla Vus e all’area dell’ex Zuccherificio con cui l’amministrazione dovrà confrontarsi nei prossimi mesi. “Le idee che parlano del futuro – spiegano quindi dal partito –  è importante che siano condivise dalle comunità e dai territori. L’ascolto  – concludono – diventa fondamentale per non perdere di vista mai i processi di innovazione che vogliono distinguere la città tutta”.

 

Articoli correlati