8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaBevagna, domani si insedia il consiglio comunale. Nominata anche la giunta

Bevagna, domani si insedia il consiglio comunale. Nominata anche la giunta

Pubblicato il 15 Giugno 2016 17:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’appuntamento è per le 17 di giovedì pomeriggio. Nella sala consiliare del palazzo comunale di Bevagna si insedierà il nuovo consiglio, con il successivo giuramento del neo sindaco Annarita Falsacappa. Lo stesso primo cittadino nominerà ufficialmente la giunta che la coadiuverà nei prossimi cinque anni di governo di Bevagna. Sei i punti all’ordine del giorno. Si partirà con la convalida degli eletti alle ultime votazioni dello scorso 5 giugno. Poi si passerà all’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale. Le indiscrezioni vedono l’ex segretario comunale del Pd Fabio Maccarelli pronto per rivestire la carica di presidente della massima assise cittadina. Poi si passerà al giuramento del sindaco e alla comunicazione della giunta. Anche in questo caso filtrano le prime indiscrezioni sul ruolo di vicesindaco nonché assessore alla cultura. La carica dovrebbe essere assegnata a Rita Galardini, ovvero colei che ha preso più preferenze alle ultime elezioni con la lista del Congresso civico. La prassi prevede poi la costituzione dei gruppi consiliari e la nomina della commissione elettorale.

Articoli correlati