17.9 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeCulturaCorsa dei Vaporetti, cronometro alla mano: per gli equipaggi è tempo di...

Corsa dei Vaporetti, cronometro alla mano: per gli equipaggi è tempo di prove

Pubblicato il 16 Giugno 2016 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Il giorno tanto atteso in città, è arrivato. Dopo lo spettacolo scenografico e dagli effetti speciali di sabato scorso, che ha visto in passerella sfilare, uno ad uno, gli equipaggi e le relative miss, la 52esima edizione della Corsa dei Vaporetti entra nel vivo. Con le prove libere e cronometrate di venerdì 17 e sabato 18 giugno, e la gara del 19. Per quella che sarà un’edizione speciale, che vedrà come madrina Sara Zanier, protagonista di Don Matteo 10, che si è appassionata alla manifestazione nel corso delle riprese della Fiction di Rai 1, che ha dedicato un intero episodio alla corsa. Un’edizione che riserverà anche molte novità. Una di queste saranno le dirette della corsa, con tre maxi schermi che riprenderanno il percorso in diretta streaming per permettere di seguire passo passo la corsa grazie alle 10 telecamere fisse posizionate lungo il percorso e una on board per ogni discesa, che garantiranno immagini spettacolari. Nel frattempo, ed ecco un’altra novità, su Facebook spopolano i video promo dei vari equipaggi che si iniziano a sfidare sul web ancor prima che sull’asfalto (il più cliccato verrà premiato in occasione della cena del 25 giugno a La Fattoria di San Giovanni di Baiano, quando verrà anche incoronata la miss di questa edizione). Una iniziativa questa che riserverà anche un “premio social”, assegnato all’equipaggio che si accaparrerà il maggior numero di like. Per votare basta visitare la pagina Facebook ufficiale dei vaporetti, trovare il video dell’equipaggio e cliccare “mi piace”. Il più votato verrà premiato nel corso della cena conclusiva che si terrà il 25 giugno al ristorante La Fattoria, quando verrà incoronata anche la Miss Vaporetto 2016 (per partecipare basta prenotarsi presso la sede Avis di Spoleto). Il programma completo, gli equipaggi, i video promo e gli aggiornamenti sono disponibili su www.vaporettispoleto.it . Aggiornamenti che avverranno anche in tempo reale su Spoleto City MApp l’applicazione per Android e Apple scaricabile su Play Store e Apple Store. La gara che decreterà i vincitori dei 64 equipaggi concorrenti e dei 9 del primo trofeo Tecknocar inizierà dunque domenica mattina alle 10 da piazza Pianciani. Mentre venerdì 17 e sabato 18 l’appuntamento è, sempre allo stesso posto, rispettivamente a partire dalle 19,30 e delle 16,30 con le prove libere e cronometrate. 

Articoli correlati