28.5 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaSpello, scelta la nuova data per premiare gli angoli più suggestivi del...

Spello, scelta la nuova data per premiare gli angoli più suggestivi del borgo

Pubblicato il 22 Giugno 2016 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Rinviata a causa del maltempo, la proclamazione dei vincitori del concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” di Spello, si terrà il prossimo 26 giugno, alle 21.15, in piazza Kennedy. L’evento vedrà protagonisti gli angoli più suggestivi della Splendidissima Colonia Julia, in mostra per trasformare il borgo umbro in un grande giardino multicolore ma soprattutto per aggiudicarsi l’ambito premio per il migliore allestimento floreale. A promuovere il concorso la Pro loco spellana, che da undici anni incentiva gli abitanti a valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti i residenti. E tra i colori e i profumi dei fiori, tutti i visitatori potranno riconoscere ed ammirare gli allestimenti in concorso. In palio anche un riconoscimento dedicato ai giovanissimi, il premio “Ragazzi”, che sarà assegnato alla composizione più bella. A premiarli una giuria speciale, formata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Ferraris”. L’iniziativa, com’è ormai noto, vede in gara 106 concorrenti, suddivisi nelle seguenti categorie: “Finestre fiorite e scorci”, “Balconi fioriti”, “Vicoli fioriti” e “Specialist”, riservata ai partecipanti che negli ultimi cinque anni hanno conquistato il primo posto. In caso di maltempo la cerimonia si terrà nella sala dell’Editto di palazzo comunale.

Articoli correlati