2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaPolfer Foligno: mille persone controllate nei primi sei mesi del 2016

Polfer Foligno: mille persone controllate nei primi sei mesi del 2016

Pubblicato il 25 Giugno 2016 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Sono numeri importanti quelli forniti dalla Polizia Ferroviaria di Foligno in merito all’attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati portata avanti dal primo gennaio ad oggi. “Merito probabilmente della “prossimità” e del contatto diretto con l’utenza” come affermato in conferenza stampa dal responsabile della sezione Alessandro D’Antoni. In questi primi sei mesi sono state mille le persone controllate e identificate, 160 i treni scortati, 80 le pattuglie impiegate a bordo dove sono state identificati 300 utenti – viaggiatori. Diverse le azioni giudiziarie, individuati 25 delitti per i quali sono state denunciate 20 persone all’ A.G. in stato di libertà e un’altra persona in stato di arresto. Dal primo gennaio 2015 sono stati rintracciati 16 minori, per alcuni dei quali ne era stata denunciata la scomparsa, tutti riaffidati ai genitori o a strutture competenti. “L’attività che riguarda i minori per noi è molto importante – prosegue D’Antoni – ne abbiamo rintracciato circa uno al mese”. Tra le operazioni più significative portate a termine dalla Polfer di Foligno quella denominata “Bad Boys” che ha condotto all’identificazione di 80 minori, cinque dei quali denunciati per spaccio di sostanza stupefacente, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale. Determinante il ruolo degli uomini della polizia ferroviaria anche per il buon esito dell’operazione “Asparagus” che ha portato all’arresto di una persona per tentato furto e ricettazione di rame ferroviario con materiale recuperato. Cinque le persone denunciate, nel corso dell’operazione “Safe Train”, per spaccio di sostanze stupefacenti a bordo treno ed aggressioni al personale di bordo sulla tratta Foligno – Perugia. Sono state 15 le contravvenzioni elevate ai sensi del DPR 753/80, una delle quali ai danni di un writer che aveva invaso la sede ferroviaria, 10 i soggetti denunciati per aggressioni a capo treno mentre un’altra persona è stata sanzionata per atti osceni presso lo scalo di Foligno.  

Articoli correlati