8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomePoliticaCannara, Valore comune chiede: “Nuovo proprietario per la Ex Ferro?”

Cannara, Valore comune chiede: “Nuovo proprietario per la Ex Ferro?”

Pubblicato il 3 Luglio 2016 07:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Quando vogliamo dire ai cannaresi che la Ex Ferro ha un nuovo proprietario?”. E’ con questa domanda che il gruppo consiliare di Valore comune chiede all’amministrazione comunale di Cannara delucidazioni sull’attuale situazione dello storico complesso produttivo della città. “In questi giorni – spiegano Federica Trombettoni e Roberto Ortolani – circola con insistenza la notizia dell’avvenuta assegnazione del compendio industriale della ex Ferro di Cannara ad un’azienda di Assisi. Oltre un anno fa il gruppo di opposizione, Valore Comune – proseguono i due – presentò un’interrogazione in consiglio comunale con cui si chiedeva di conoscere le novità e le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione e Sviluppumbria e di poter discutere l’eventuale, necessario, bando di evidenza pubblica per l’assegnazione dell’area. Ci fu risposto che certi argomenti era meglio non trattarli in consiglio comunale e già questo si commenta da sé”. Insomma, Valore comune vuole vederci chiaro e torna a ribadire l’importanza di evidenziare cosa sta avvenendo: “Oggi, a giochi fatti, il silenzio continua – prosegue la nota scritta dai due esponenti di Valore comune Federica Trombettoni e Roberto Ortolani -. Vogliamo conoscere il piano industriale presentato da questa azienda e la ricaduta occupazionale per il territorio di Cannara: non siamo disposti ad attendere oltre e visto che i giochi sembrano ormai fatti, chiederemo, congiuntamente ai colleghi consiglieri di Dignità e futuro, la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto, con la presenza della presidente della giunta regionale Catiuscia Marini, dell’assessore regionale allo sviluppo economico Fabio Paparelli e del direttore di Sviluppumbria Mauro Agostini”.

Articoli correlati