17.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeCultura“Foligno in fiore”, martedì la premiazione degli scorci più colorati

“Foligno in fiore”, martedì la premiazione degli scorci più colorati

Pubblicato il 3 Luglio 2016 07:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Quale sarà la composizione più bella e colorata di questa seconda edizione? Per scoprirlo dovremmo attendere martedì 5 luglio, quando alle 17 nella sala consiliare del Comune di Foligno si svolgerà la premiazione della seconda edizione del concorso “Foligno in fiore: finestre, balconi, chiostri fioriti”. L’iniziativa, istituita dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Foligno, si avvale della collaborazione organizzativa della Pro Foligno, della Fondazione Barbanera 1762 e dell’associazione Vivere il Centro Storico di Foligno. Il concorso ha inteso coinvolgere la città, i singoli cittadini, le attività commerciali ed imprenditoriali, ma anche gli abitanti di una stessa via o di una stessa piazza che possono consorziarsi e partecipare insieme, in un’iniziativa di valorizzazione del verde (giardino, orto o vasi sul balcone), utile a rendere ancora più piacevoli, angoli, spazi, palazzi, particolari architettonici in un’ottica di valorizzazione estetica, ambientale e turistica della città di Foligno. L’edizione 2016 ha fatto giungere al Comune di Foligno 19 iscrizioni per le 4 categorie previste dal regolamento: a) Terrazzi, Balconi e Finestre; b) Giardini, Cortili e Chiostri interni; c) Attività commerciali/imprenditoriali; d) Vie e piazze. Una giuria, composta da esperti di enti ed associazioni, sceglierà i più meritevoli tra i partecipanti. Alla premiazione interverranno, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, la vicesindaco Rita Barbetti e l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi.

 

Articoli correlati