11.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeAttualitàDomenica nuovo appuntamento con Foligno in Fiore

Domenica nuovo appuntamento con Foligno in Fiore

Per l’occasione a spalancare le porte saranno gli atri di palazzo Cibo Nocchi in via Mazzini e di palazzo Barnabò alle Conce. Prevista anche l’apertura dei negozi del centro

Pubblicato il 8 Ottobre 2025 17:27 - Modificato il 8 Ottobre 2025 22:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"


Il centro storico di Foligno si appresta a vivere di nuovo l’evento Foligno in Fiore, in programma domenica 12 ottobre. “E’ una giornata dedicata alla bellezza, alla cultura e ai sapori autentici dell’Umbria – sottolinea l’assessore Elisabetta Ugolinelli – le vie si vestono a festa e i negozi restano aperti”.  Per l’occasione saranno aperti al pubblico dalle 16.30 gli atri di palazzo Cibo Nocchi, in via Mazzini 60, e di palazzo Barnabò, alle Conce: due gioielli architettonici che custodiscono secoli di storia e arte e che saranno raccontati ai visitatori dall’architetto Alessandro Balucani. “I visitatori – ha proseguito l’assessore Ugolinelli – potranno immergersi nell’atmosfera elegante e suggestiva di questi spazi arricchiti da allestimenti floreali che ne esalteranno la magia”. Ad attendere i visitatori, dunque, un pomeriggio “alla riscoperta della città attraverso arte, natura e gusto, un percorso emozionale tra petali, vecchie pietre e calici di vino  per rendere omaggio all’autunno e alla bellezza di Foligno”. “Foligno in Fiore – ha concluso Elisabetta Ugolinelli – non è solo una festa di colori: è un gesto collettivo tra rioni, commercianti volontari, è la voce di chi ama questa città, è un atto di amore verso la nostra città. Ogni balcone decorato, ogni angolo abbellito, ogni vetrina curata è un messaggio silenzioso: questo luogo è nostro e merita rispetto”.

Articoli correlati