4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeEconomiaDalla Provincia quasi 200mila euro per le strade dissestate del Folignate

Dalla Provincia quasi 200mila euro per le strade dissestate del Folignate

Pubblicato il 10 Luglio 2016 06:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Se Spoleto disporrà di un tesoretto di circa 500mila euro, a Foligno andranno quasi 200mila euro per mettere mano alle strade dissestate. È quanto emerge dal piano di lavoro redatto dalla Provincia di Perugia che ha stanziato complessivamente 1milione e 200mila euro per la manutenzione delle arterie dell’intero territorio che ricadono, appunto, sotto la sua competenza. Così, dopo aver visto nel dettaglio quali interventi interesseranno lo Spoletino, ora è la volta del Folignate. A snocciolare cifre e nomi è il consigliere folignate in forza anche all’Ente di piazza Italia, Riccardo Meloni, che ha espresso grande apprezzamento per il provvedimento adottato dalla Provincia. “Nonostante bisogna fare i conti con risorse sempre più risicate – commenta l’esponente di Forza Italia – si è riusciti comunque a lavorare su questo fronte con risultati interessanti. Non posso che esprimere la mia soddisfazione per lo stanziamento di questi finanziamenti a beneficio di diverse zone che ricadono nel comprensorio di Foligno”. È il caso della strada provinciale 410 di Cannara che usufruirà di fondi per 90mila euro e della 441 di Volperino a cui andranno invece somme per 30mila euro. Le arterie del Folignate interessate dall’intervento della provincia di Perugia saranno però nel complesso cinque. Oltre alle due già citate, infatti, a godere di un vero e proprio restyling sarà anche la 403 di Bevagna, sia sul versante folignate per 23.500 euro che su quello tuderte per altri 18.500 euro, e la provinciale 440 di Annifo, anche in questo caso per un importo di 18.500 euro.  

Articoli correlati