1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàFoligno, post-sisma: arrivano i fondi per gli edifici di fascia “N”

Foligno, post-sisma: arrivano i fondi per gli edifici di fascia “N”

Pubblicato il 10 Luglio 2016 06:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Sono trentanove le zone del territorio folignate interessate dal finanziamento degli interventi di ripristino post-sisma. Fondi destinati, in particolare, al recupero di edifici compresi nelle Umi di fascia “N”. A renderlo noto è la Regione Umbria che ha pubblicato la delibera di giunta che accompagna il provvedimento sul bollettino ufficiale. Il documento fissa i termini e i requisiti per accedere al finanziamento e riporta la modulistica necessaria per la presentazione delle domande. I cittadini richiedere l’accesso ai fondi entro il prossimo 19 agosto. Le zone interessate dalla delibera firmata dalla giunta Marini sono: Annifo, Arvello, Belfiore, Capodacqua, Casale di Scopoli, Casenove, Cassignano, Cantro Storico A, Centro Storico B, Centro Storico C, Centro Storico D, Centro Storico E, Colfiorito, Colle San Lorenzo, Croce di Verchiano, Fiorenzuola, Fondi, Forcatura, Fraia, La Franca, Leggiana, Liè, Pale, Pisenti, Ponte Santa Lucia, Pontecentesimo, Popola, Rasiglia, Ravignano, Sant’Eraclio, San Vittore, Scanzano, Scopoli, Seggio, Serrone, Verchiano, Vescia, Vionica, Volperino.  

Articoli correlati