17.3 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaIn Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

In Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

Pubblicato il 14 Luglio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Incuria e abbandono, Legambiente diffida il Comune di Cannara

Sotto la lente d'ingrandimento la situazione del Parco XXV Aprile che, per gli ambientalisti del circolo folignate, è diventata una “discarica a cielo aperto”

Privatizzazione Poste Italiane: i sindacati umbri incontrano Anci

Esposte le preoccupazioni sulle ricadute sociali per il territorio. Sabato 18 maggio presidio a Perugia

Dopo il grande caldo, anche in Umbria è pronto ad arrivare il maltempo. Dopo le piogge e le temperature in netto calo nel Nord Italia in queste ultime ore, da domani, venerdì 15 luglio, toccherà anche il Cuore verde d’Italia. Il Servizio organizzazione e sviluppo del sistema di protezione civile regionale ha diramato oggi un’allerta per le zone orientali dell’Umbria, specialmente quelle a ridosso dei rilievi appenninici, a causa di piogge significative che sono attese per l’intera giornata. L’evento meteorologico, che sarà monitorato dal Centro Funzionale regionale (www.cfumbria.it), sarà associato anche a venti sostenuti e ad un abbassamento delle temperature. Allertata anche la Sala operativa unica regionale di Protezione civile in caso di necessità. L’evoluzione dei fenomeni vedrà tuttavia un rapido miglioramento già dalla giornata di sabato. Domenica e lunedì condizioni di bel tempo con temperature entro le medie stagionali.

 

Articoli correlati