32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaFoligno, senzatetto aiutato da Casa Pound: "Ora ha una dimora fissa"

Foligno, senzatetto aiutato da Casa Pound: “Ora ha una dimora fissa”

Pubblicato il 14 Luglio 2016 08:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Si chiama Giuseppe, ed è un senzatetto che oramai da diverso tempo viveva in auto dopo aver perso casa e lavoro. L’uomo nelle scorse settimane si era messo in contatto con la sede folignate di Casa Pound, che in poco tempo è riuscita a trovargli un alloggio fisso e dei pasti caldi. “Si tratta di un’altra battaglia portata a termine con successo da tutti i militanti di Casa Pound Foligno – spiega Saverio Andreani, responsabile cittadino del movimento – tutto ciò ci riempie di gioia ed è la conferma che siamo sulla strada giusta, quella della politica che va di pari passo con i bisogni dei cittadini”. “In sole 48 ore gli avevamo assicurato un alloggio provvisorio, e ora in neanche una settimana ha una sistemazione fissa – prosegue Andreani – l’unica cultura e politica che amiamo è quella delle parole che diventano azioni. Queste situazioni dovrebbero essere risolte dall’amministrazione comunale, ma è ormai chiaro che i cittadini tutti troveranno al loro fianco sempre e solo noi”.

Articoli correlati