25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaSpoleto, Morelli (Gruppo misto): “Assenti alla riunione sulla sanità perché inutile”

Spoleto, Morelli (Gruppo misto): “Assenti alla riunione sulla sanità perché inutile”

Pubblicato il 17 Luglio 2016 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Perché il Gruppo misto e la quarta commissione non hanno partecipato alla riunione dei capigruppo comunali di mercoledì scorso con i tre “saggi” della sanità spoletina scelti dall’amministrazione Cardarelli? A spiegarlo è Marina Morelli, vice capogruppo dello stesso Gruppo misto e anche presidente della quarta commissione, in una nota condivisa con Aliero Dominici e Francesco Saidi, colleghi del gruppo che si è “staccato”, in tempi diversi, dalla maggioranza di governo cittadino (unico presente del Gruppo misto a quella riunione è stato Sandro Cretoni). Marina Morelli, nella nota, spiega che “la riunione non è stata ritenuta costruttiva, per questo abbiamo deciso di non partecipare dato che il mandato del sindaco è stato totalmente disatteso dallo stesso”. Non costruttiva la scelta, secondo la maggior parte dei membri del Gruppo misto, “dal momento che il sindaco Cardarelli ha avuto pieno mandato da tutte le forze politiche in consiglio comunale per andare immediatamente e senza alcun indugio e perdita di tempo, a mettersi intorno ad un tavolo con i rappresentanti dei territori dell’Asl2 del Ternano, della Valnerina, del Folignate per costruire un progetto di integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali”. Un mandato, dunque, disatteso, secondo Morelli, Saidi e Dominici “con grave pregiudizio per il raggiungimento degli obbiettivi che interessano in assoluto i cittadini di Spoleto – aggiunge la nota – compito della commissione, è quello di valutare il lavoro che sarà prodotto dal comitato paritetico di tutti i territori, ai fini di una condivisione ovvero di una integrazione dello stesso nel caso in cui non risultassero sufficientemente tutelati gli interessi sanitari degli spoletini”. Secondo i consiglieri, inoltre “il persistere da parte ‘di alcuni spoletini’ di non includere nel tavolo paritetico i rappresentanti politici dei territorio ternano, preclude ad un più marcato isolamento per i nostri cittadini che giornalmente si rivolgono ai servizi sanitari del Ternano ottenendo prestazioni di alta qualità”. 

Articoli correlati