10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomePoliticaSpoleto, Dominici (Gruppo misto): “Su piazza D’Armi si apra la discussione nelle...

Spoleto, Dominici (Gruppo misto): “Su piazza D’Armi si apra la discussione nelle commissioni”

Pubblicato il 24 Luglio 2016 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Danno erariale per la perdita della caparra per l’acquisto del compendio di piazza D’Armi? Chi ne è responsabile paghi. Ma per capire bene tutti i cavilli legati alla vicenda per l’esponente del Gruppo misto, Aliero Dominici, è bene che la questione venga sviscerata a dovere all’interno delle commissioni consiliari deputate al bilancio ed al controllo o garanzia. L’idea è quella di un incontro comune per capire bene i contorni di una vicenda che, di fatto, nella seduta dello scorso 11 luglio è sì finita sui tavoli della massima assise cittadina, ma senza che a dibattito concluso si desse mandato al sindaco per la difesa degli interessi degli spoletini. Tra le pecche, evidenziate da Aliero Dominici nell’affrontare la questione dell’acquisto del compendio di piazza D’Armi, anche quella relativa all’assenza in consiglio comunale di “dirigenti tecnici e amministrativi ai quali ciascun consigliere responsabilmente, avrebbe potuto rivolgere specifiche domande”. Da qui, dunque, la richiesta di una seduta comune tra le commissioni bilancio e controllo o garanzia come iter “più idoneo a capire e, successivamente, giudicare”.  

Articoli correlati