35.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeAttualitàSpello, l'archivio comunale avrà una nuova casa

Spello, l’archivio comunale avrà una nuova casa

Pubblicato il 1 Agosto 2016 14:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Fanfara della Polizia di Stato incanta Bevagna

Grande musica in piazza Silvestri per un doppio anniversario: i 173 anni della banda cittadina e gli 80 anni della Repubblica

Spello, completato il percorso meccanizzato tra piazzale delle Querce e il centro

L'impianto entrerà in funzione appena si concluderà l’iter amministrativo e burocratico. Landrini: “Un impegno che continua con lo stanziamento di 450mila euro per la realizzazione di nuovi parcheggi e l’ultimazione dei percorsi pedonali”

Il Foligno vince e mette k.o. il Lanciano: buona la prima in campionato

Sulla scorta dell'annuncio dell'ingresso in società del nuovo patron Fedeli, i Falchetti hanno lottato e hanno conquistato i tre punti contro una squadra ben organizzata. Di Loreto: "Soddisfatto di come siamo scesi in campo"

Nuova vita per gli archivi comunali di Spello. Attualmente in alcuni locali dell’ex collegio Vitale Rosi di via Borgo e nell’ex scuola elementare di via Acquatino, la memoria storica del Comune si trasferirà nell’ex teatrino di via Due Ponti per realizzare un unico archivio. A deciderlo è stata la giunta spellana capitanata dal sindaco Moreno Landrini, che nei giorni scorsi ha avviato i procedimenti necessari per redigere la progettazione e i relativi pareri per il trasferimento dei documenti. Il provvedimento, atteso da anni, si è reso necessario per l’oggettiva constatazione che le due strutture dove sono attualmente ospitati gli atti richiedono inderogabili interventi di adeguamento funzionale. “L’accentramento in un unico luogo situato in prossimità degli edifici comunali – spiegano dal Comune di Spello – sarà più agevole per il prelievo e la consultazione dei documenti a vantaggio anche dell’efficienza del servizio. Rimarrà invece attivo l’altro archivio comunale, quello ‘storico’, situato nell’ex chiesa della Trinità in via Banche, in quanto oggetto di una recente opera di strutturazione e quindi rispondente alle vigenti norme”.

Articoli correlati