18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaAntonello Venditti porta sul palco di Villa Fidelia quarant’anni di grandi successi

Antonello Venditti porta sul palco di Villa Fidelia quarant’anni di grandi successi

Pubblicato il 3 Agosto 2016 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Tutto pronto a Spello per il primo dei tre grandi appuntamenti con la musica italiana. Venerdì 5 agosto, alle 21.30, infatti, prenderà il via “Villa Fidelia Estate 2016” e lo farà con l’arrivo nella Splendidissima Colonia Julia di Antonello Venditti. Assente dalla scena umbra dal 2012, il cantautore romano presenterà nella suggestiva cornice di Villa Fidelia il tour “Tortuga in Paradiso”, con cui ripercorrerà la sua decennale carriera artistica, partendo dai brani del suo ultimo album fino ad arrivare ai grandi successi del Folkstudio. Una carrellata di quasi 30 brani, compresi i bis. Tra i pezzi più amati ed attesi dai fan: ‘Giulio Cesare’, ‘Sotto il segno dei Pesci’, ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’, ‘Ci vorrebbe un amico’, ‘Amici mai’, ‘Alta marea’ e ‘Benvenuti in Paradiso’. “Sarà uno spettacolo lungo, di molta musica e poche parole”, anticipa lo stesso Venditti che già nel 2005 aveva calcato il palco di Villa Fidelia. “Un luogo bellissimo – è il commento – in cui non vedo l’ora di tornare”. Ad accompagnarlo una super band, composta – tra gli altri – dal chitarrista umbro Toti Panzanelli, così come umbro è il manager Beppe Cova. Prima, durante e dopo il concerto di – fanno sapere da Athanor Eventi, che firma il cartellone di appuntamenti musicali – sarà attivo un servizio di qualità. Durante i maggiori eventi all’interno della suggestiva cornice di Villa Fidelia a Spello, infatti, L’Osteria del Rossobastardo, aprirà un proprio spazio garantendo una proposta originale del sano “mangiare e bere” umbro. Dopo Venditti – lo ricordiamo – l’appuntamento sarà con il rapper Gemitaiz, in cartellone il 26 agosto, mentre a chiudere il cerchio della stagione musicale estiva sarà Gianna Nannini il 3 settembre, che porterà in Umbria il suo ‘History tour’.

Prevendite:

Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay)

Biglietti (comprensivi di prevendite):

Antonello Venditti e Gianna Nannini – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro); Gemitaiz – posto unico in piedi  (18,40 euro)

Articoli correlati