6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaAnnifo, la montagna in festa per l'estate

Annifo, la montagna in festa per l’estate

Pubblicato il 4 Agosto 2016 10:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

È pronta a ripartire la XXXV edizione della festa organizzata dalla Pro Loco di Annifo “7 giorni in Montagna e 27° Sagra della Lenticchia”, in programma dal 5 al 15 agosto. Al centro della festa ci saranno la gastronomia, le tradizioni e il folklore, la cultura, lo sport e l’arte. Un programma ricco di iniziative ed eventi, ogni giorno della festa è infatti dedicato ad un tema. Si comincerà il 5 con la “Giornata dell’Anziano”, con una cena riservata, si proseguirà poi con la “Giornata dello Sport” e la marcia podistica dedicata al carabiniere scomparso un anno fa, Emanuele Lucentini. Il 7 agosto sarà la volta della “Giornata dell’Amicizia”, con passeggiata e gimkana, si continuerà con la “Giornata della Salute”, durante la quale è previsto un corso pratico di primo soccorso. Andando avanti, ci saranno anche giornate dedicate ai bambini, alla cultura, alla montagna con giochi senza frontiere, passeggiate e trekking culturali. Per concludere, gli ultimi due giorni della festa, sono previste la “Giornata dell’Allegria”, con la partita di calcio “scapoli” contro “ammogliati”, e il “Ferragosto in Musica” e lo spettacolo pirotecnico alle 23.30. Protagonista della manifestazione anche la musica, con ospite ogni sera un’orchestra diversa per allietare gli ospiti della locanda, nella quale saranno serviti prodotti a chilometri zero preparati al momento. Tra i vari piatti proposti, anche un “Piatto Glocal”, un primo a base di prodotti locali rivisitati in chiave globale. L’appuntamento è quindi per il 5 agosto ad Annifo, per maggiori informazioni è possibile scrivere a proannifo@gmail.com o seguire la pagina Facebook Pro Loco Annifo.

Articoli correlati