14.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCronacaCittà di Foligno, interviene Libera: “Le istituzioni verifichino la legalità nella gestione...

Città di Foligno, interviene Libera: “Le istituzioni verifichino la legalità nella gestione Ius”

Pubblicato il 4 Agosto 2016 13:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Il presidio di Libera Foligno ‘Caternia Nencioni’ esprime forte preoccupazione per l’attuale situazione dell’Asd Città di Foligno 1928. È infatti noto a tutti, per l’ampia diffusione mediatica delle notizie a livello nazionale, che Gianluca Ius, il nuovo presidente della società sportiva (o almeno presunto tale, viste le ultime notizie sull’effettiva attribuzione della proprietà societaria) è stato coinvolto in importanti indagini della magistratura ed è oggetto di accuse molto pesanti”. E’ quanto si legge nel comunicato stampa inviato nella giornata di giovedì dalla sezione folignate “Nencioni” di Libera. Nella nota, l’associazione evidenzia alcune situazioni giudiziarie che riguarderebbero lo stesso Ius, con Libera che chiede alle istituzioni “di procedere con la massima attenzione alle necessarie verifiche per garantire piena trasparenza e legalità nella gestione della società calcistica della nostra città. Inoltre, vorremmo sollecitare la stampa locale ad interessarsi alla vicenda con la stessa curiosità mostrata dai cittadini, nonché tifosi della storica squadra del Foligno Calcio. Auspichiamo – conclude il comunicato – che le nostre preoccupazioni vengano al più presto dissipate e che la città possa continuare a sostenere una società calcistica pulita e trasparente”. Sulla vicenda negli scorsi giorni era intervenuto anche il Movimento 5 stelle sia a livello cittadino con i suoi rappresentanti folignati che a livello regionale con la consigliera d’opposizione Maria Grazia Carbonari. Ad interessarsi del caso nelle ultime ore anche il gruppo folignate di Sinistra italiana, che attraverso un comunicato stampa, chiedendo “trasparenza” sulle operazioni di acquisto della società.

Articoli correlati