5.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomePoliticaFoligno, Di Arcangelo chiede un’area verde ad Uppello dedicata ai bambini

Foligno, Di Arcangelo chiede un’area verde ad Uppello dedicata ai bambini

Pubblicato il 5 Agosto 2016 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Prende le mosse dal programma dell’amministrazione Mismetti il consigliere del Partito democratico, Roberto Di Arcangelo, per avanzare la richiesta di un’area verde da realizzare nella frazione di Uppello e dedicata ai bambini. “Uno dei punti salienti del programma – spiega l’esponente Pd – era la valorizzazione dei territori periferici. E tra le richieste che hanno formalizzato gli abitanti di Uppello – prosegue – c’era anche la realizzazione di un’area verde”. Da qui l’interrogazione, che lo stesso Di Arcangelo ha già presentato, con cui chiede se il Comune si sia attivato per la progettazione dello spazio e se l’intervento rientri tra quelli previsti dal piano triennale delle opere pubbliche. Nel documento, il consigliere in quota Pd ricorda anche come gli abitanti di Uppello abbiano “evidenziato più volte” l’assenza nella frazione di uno “spazio esterno adeguato”, che possa essere fruibile dai bambini che abitano in quella parte della periferia folignate. 

Articoli correlati