13 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomePoliticaFoligno, Di Arcangelo chiede un’area verde ad Uppello dedicata ai bambini

Foligno, Di Arcangelo chiede un’area verde ad Uppello dedicata ai bambini

Pubblicato il 5 Agosto 2016 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Prende le mosse dal programma dell’amministrazione Mismetti il consigliere del Partito democratico, Roberto Di Arcangelo, per avanzare la richiesta di un’area verde da realizzare nella frazione di Uppello e dedicata ai bambini. “Uno dei punti salienti del programma – spiega l’esponente Pd – era la valorizzazione dei territori periferici. E tra le richieste che hanno formalizzato gli abitanti di Uppello – prosegue – c’era anche la realizzazione di un’area verde”. Da qui l’interrogazione, che lo stesso Di Arcangelo ha già presentato, con cui chiede se il Comune si sia attivato per la progettazione dello spazio e se l’intervento rientri tra quelli previsti dal piano triennale delle opere pubbliche. Nel documento, il consigliere in quota Pd ricorda anche come gli abitanti di Uppello abbiano “evidenziato più volte” l’assenza nella frazione di uno “spazio esterno adeguato”, che possa essere fruibile dai bambini che abitano in quella parte della periferia folignate. 

Articoli correlati